Taconova, valvole per impianti efficienti

valvole TacoSetter

Taconova propone una gamma completa di valvole di bilanciamento per impianti di riscaldamento e raffrescamento.

Le valvole di bilanciamento idraulico Taconova sono un requisito indispensabile per l’efficienza degli impianti di riscaldamento e raffrescamento. In questo tipo di sistemi, infatti, l’acqua viene trasportata attraverso le tubature lungo un percorso segnato inevitabilmente da curve, deviazioni, valvole e scambiatori di calore. Questi elementi costituiscono delle resistenze che per struttura e ruvidità delle superfici frenano il flusso del liquido. Diventa quindi essenziale, soprattutto in un grande edificio, garantire una distribuzione efficiente dell’acqua calda in tutti gli ambienti, per fare in modo che ogni ambiente e utenza ricevano l’alimentazione necessaria a funzionare nel modo migliore.

Il catalogo Taconova, con una gamma completa di valvole di bilanciamento e di misurazione di alta qualità. Ecco le diverse caratteristiche delle tre valvole TacoSetter Bypass, Taco- Setter Inline, TacoSetter Hyline.

TacoSetter Bypass

La valvola di bilanciamento TacoSetter Bypass è uno dei best seller Taconova, costantemente perfezionata dal 1985. Particolarmente apprezzata dai professionisti ITS è l’impostazione della portata desiderata, molto semplice da utilizzare e che genera perdite di pressione corrispondenti a quelle impostate. Visualizza e misura direttamente la quantità di flusso mediante un indicatore montato sul bypass della valvola.

TacoSetter Inline

Questa valvola è stata sviluppata per regolare, visualizzare e bloccare i flussi d’acqua nei sistemi più diversi: riscaldamento a pavimento, collettori per circuiti di riscaldamento, impianti sanitari, impianti di raffrescamento, pompe di calore e impianti solari. Permette una regolazione rapida e precisa del flusso visualizzato in l/min. Dotate di sistema di raccordi armonizzato le valvole TacoSetter Inline sono disponibili anche in materiale resistente alla dezincatura.

TacoSetter Hyline

Una speciale valvola realizzata con polimeri di alta qualità e fibra di vetro. Universale e flessibile, TacoSetterHyline dialoga con i moderni impianti a pressare in materiali plastici. Facile da installare senza particolari strumenti non necessita di adattatori metallici.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*