TECE celebra il 30° anniversario del sistema TECEprofil

teceprofilDa 30 anni, TECEprofil è il sistema di contro parete universale che semplifica ogni situazione di cantiere – semplicemente geniale, ingegnosamente semplice. Con soli tre componenti di base – giunti angolari, angolare di fissaggo e tubi profilati – offre la massima flessibilità nella progettazione del bagno, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, nei bagni privati come negli spazi pubblici.

TECE celebra il 30° anniversario di TECEprofil, il sistema modulare lanciato nel 1995 che ha ridefinito il modo di costruire, ristrutturare e progettare gli spazi bagno in oltre 50 Paesi.

«Trent’anni fa abbiamo dato agli installatori la libertà di realizzare qualsiasi configurazione con un telaio leggero, sicuro e veloce da montare. Oggi TECEprofil è sinonimo di design flessibile e qualità invisibile dietro la parete», afferma Peter Fehling, Managing Director di TECE.

Perché TECEprofil è ancora all’avanguardia?

  • Tre componenti, infinite configurazioni – I tubolari in acciaio zincato, i giunti (angolari, universali, sferici) e le staffe (di fissaggio, doppie, push‑in) si tagliano, si cliccano e si regolano in modo semplice e preciso. Consentono di realizzare strutture portanti da parete o autoportanti fino a 4,5 m di altezza e 1,2 m di sporgenza, anche con soffitti inclinati o forme particolari.
  • Moduli preassemblati – I moduli WC, lavatrice, lavabo e doccia arrivano pronti per l’installazione: preassemblati, sigillati e insonorizzati. Il sistema riduce il tempo di posa fino al 20 % e si completa con lastre da 18 mm già pronte per cartongesso e piastrelle.
  • Accessori intelligenti – L’angolare doppio, il piede di regolazione, il giunto universale o sferico, le staffe regolabili, i morsetti e le piastre di fissaggio permettono di risolvere le planimetrie più complesse, garantendo stabilità e isolamento acustico.
  • Libertà creativa nel design del bagno – Inserendo tubazioni all’interno della struttura, TECEprofil dà completa libertà progettuale: nicchie, ripiani, cabine doccia, pareti divisorie, partizioni a mezza altezza, predisposizione per WC moderni e tanto.
  • Slimline: massimo spazio con minimo ingombro – Grazie a nuovi profilati e staffe specifiche, ora è possibile realizzare sistemi fronte‑parete profondi solo 69 mm (rivestimento incluso), ideali per paretine slim e zone doccia moderne.
  • Sostenibile e attento all’ambiente – Il sistema è completamente smontabile e riutilizzabile; le componenti in acciaio sono riciclabili fino al 90%. Inoltre, la produzione TECE è alimentata esclusivamente da energia rinnovabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui