Tece: seminari e concorsi per informare il mercato

IncontriTeceTECElogo, TECEflex, TECEprofil: questi sono i nomi di alcuni dei sistemi ad alta tecnologia prodotti TECE che, come tutti i prodotti rivolti ai professionisti, necessitano di informazioni, suggerimenti “one-to-one” e prove pratiche per capire molto velocemente la loro semplicità di utilizzo. Proprio per questo TECE Italia organizza periodicamente, direttamente o in collaborazione con i propri rivenditori di fiducia, una serie d’iniziative di diversa natura finalizzate all’informazione sui prodotti. Tra le figure professionali coinvolte da TECE in queste giornate di formazione (installatori, progettisti e venditori indiretti), c’è sicuramente anche l’Architetto, figura professionale di riferimento, potenzialmente interessata ai sistemi e ai prodotti per la ristrutturazione dell’ambiente bagno.

“Design, confort e tecnologia: le innovazioni al servizio del progetto” è il titolo del seminario riservato agli Architetti campani che si è recentemente svolto presso la sala convegni del Museo Nazionale Ferroviario di Napoli dove TECE ha potuto presentare alcuni dei suoi sistemi più innovativi, tra cui TECEprofil: il sistema di grande qualità, semplice e ad alta tecnologia, che con soli quattro elementi consente di effettuare ristrutturazioni complesse in pochissimo tempo, in totale sicurezza e senza la necessità di effettuare opere murarie sia di bagni privati, sia di alberghi. Nel corso del seminario sono state presentate anche le nuove placche di design TECEsquare II e TECEnow, il terminale WC TECElux versione “black” e le canaline di scarico TECEdrainline piastrellabili per docce a filo pavimento che sono state molto apprezzate per il loro design.

MIXandMATCH 2015, invece, è il concorso di progettazione riservato a designer, architetti e arredatori residenti nella Regione Lazio organizzato da Odorisio S.p.A. in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Lazio) ed elaborato secondo le norme internazionali concordate con ICOGRADA, ICSID, IFI. Attraverso questo concorso, che si è concluso il 25 giugno scorso, l’organizzatore ha inteso promuovere l’evoluzione dello spazio bagno attraverso la progettazione di un corner in grado di comunicare, in modo efficace, omogeneo e sintetico, la contestuale valorizzazione dell’insieme dei prodotti utilizzati, adottando esclusivamente quelli forniti delle aziende sponsor (TECE Italia, Effegibi, Idea Group, Irsap, Mutina, Simas, Axor Hansgrohe). I progetti presentati sono stati valutati dalla Giuria in base ai valori di efficacia e contestualizzazione nello spazio commerciale, ai caratteri distributivi dello spazio bagno, all’attendibilità e alla coerenza delle soluzioni tecniche proposte, all’innovazione progettuale, ai valori di fruibilità a utenza ampliata e di sostenibilità ambientale. Un’occasione perfetta per dimostrare concretamente a tutti i partecipanti e alla Giuria – composta da undici esperti del settore – la semplicità e la versatilità di TECEprofil: il sistema che consente di realizzare le più svariate soluzioni per l’ambiente bagno in maniera rapida, sicura e affidabile.

Vincitore “assoluto” del Concorso MIXandMATCH 2015 è risultato il progetto “Abbey Road” realizzato da Francesca Ruggiero e Manuela Santarcangelo che sarà allestito, come previsto dal concorso, presso il punto vendita Odorisio Laurentina.
Tutti i progetti e i vincitori sono visibili al seguente indirizzo web: www.odorisio.it/vincitori.php