Tecnologia della pompa di calore idronica per comfort totale, Sphera Evo

0

pompa di calorePer il comfort totale nelle abitazioni, Clivet (Feltre, BL) ha ideato ELFOsystem, il sistema completo di riscaldamento, condizionamento, rinnovo e purificazione aria, produzione di acqua calda sanitaria, gestibile da remoto attraverso App dedicata, che assicura comfort e aria pulita, risparmiando energia.

All’interno di ELFOsystem, spicca SPHERA EVO (MDAN-Ymi + SRHME), la pompa di calore in due sezioni per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria fino a 55 °C di abitazioni mono o plurifamiliari a medio-basso consumo energetico. La sua installazione permette di aumentare la classe di efficienza dell’abitazione e accedere al superbonus del 110%

Sphera Evo è dotata di tecnologia full DC inverter per rispondere puntualmente alle richieste termiche e di comfort, abbattendo i consumi energetici e ha limiti estesi di funzionamento da -25 °C a +43°C di temperatura aria esterna, dimostrandosi adatta anche ai climi più sfidanti.

pompa di caloreSphera Evo, disponibile in quattro grandezze da 4 kW a 10 kW, si presenta sotto una veste completamente rinnovata che richiama i concetti di freschezza e purezza, intrinsechi nel brand Clivet e, grazie a un’accattivante estetica, è facilmente integrabile in ogni contesto abitativo, classico o moderno.

Il nuovo sistema Sphera Evo è una soluzione sostenibile grazie all’introduzione del refrigerante ecologico R32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A. Clivet è stata tra le prime aziende sul mercato ad adottare tale soluzione, confermandosi all’avanguardia nell’impiego delle nuove tecnologie e attenta alle tematiche ambientali.

Prestazioni migliorate garantiscono la classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35 °C acqua in mandata) e un’efficienza stagionale per la produzione di acqua calda sanitaria ai vertici della categoria classe A+ con profilo L.

La connessione WiFi per il controllo a distanza, direttamente dal proprio smartphone

pompa di caloreSphera Evo è dotata di connessione WiFi per il collegamento con l’app dedicata, che permette di regolare tutte le principali funzioni della pompa di calore, quali la gestione dei set point e la programmazione delle varie modalità di funzionamento. Tutte le unità sono fornite di una garanzia fino a sette anni, valida su tutto il territorio italiano.

Lo schema di funzionamento

pompa di caloreSphera Evo si compone di un’unità motocondensante esterna ad altissima efficienza, connessa mediante collegamenti frigoriferi a un’unità interna e collegamenti idraulici con i terminali idronici o il riscaldamento a pavimento.

Garantisce un risparmio medio del 50% sui consumi di energia primaria rispetto agli impianti tradizionali composti da caldaia e condizionatori split.

Sphera Evo offre inoltre come accessorio l’integrazione dei pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria.

Sphera Evo è stata progettata per l’abbinamento al sistema di rinnovo e purificazione aria con recupero termodinamico e filtrazione elettronica attiva su fumi, polveri sottili, pollini virus e batteri, particolarmente importante per preservare la nostra salute on questo periodo di pandemia. L’intero sistema è gestito dal sistema si gestione ELFOControl3 EVO, che migliora l’uso delle risorse garantendo un elevato risparmio energetico permette il monitoraggio e controllo remoto dell’intero sistema con l’utilizzo della App dedicata.

Scheda tecnica

Sphera Evo

SERIE SRHME + MDAN-YMi

  • Potenzialità termica: da 4,49 a 10,26 kW
  • Potenzialità frigorifera kW: da 4,73 a 9,63 kW
  • Refrigerante R32
  • Compressore DC Inverter
  • Rendimento COP fino a 5
  • Versioni con accumulo integrato da 190 e da 250 litri.

Vantaggi della pompa di calore rispetto alla caldaia

– Un unico contratto energetico = 1 solo costo fisso

– Eliminazione dei combustibili fossili o similari

– Elevata efficienza energetica in impianti a media e bassa temperatura

– Riduzione dei costi di esercizio fino al 50% rispetto all’utilizzo della caldaia con rapido ritorno economico dell’investimento iniziale

– Campo di funzionamento esteso di produzione di acqua calda a 60 °C fino a -9 °C di temperatura ambiente

– Possibilità di soddisfare il raffreddamento estivo con la stessa pompa di calore.

Bonus Fiscali e incentivi:

Le pompe di calore possono usufruire de seguenti bonus fiscali e incentivi:

  • 65% per riqualificazione energetica
  • Conto Termico 2.0
  • 50% Ristrutturazioni
  • Superbonus del 110%.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here