Tecnologia della pompa di calore idronica per comfort totale, Sphera Evo

pompa di calorePer il comfort totale nelle abitazioni, Clivet (Feltre, BL) ha ideato ELFOsystem, il sistema completo di riscaldamento, condizionamento, rinnovo e purificazione aria, produzione di acqua calda sanitaria, gestibile da remoto attraverso App dedicata, che assicura comfort e aria pulita, risparmiando energia.

All’interno di ELFOsystem, spicca SPHERA EVO (MDAN-Ymi + SRHME), la pompa di calore in due sezioni per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria fino a 55 °C di abitazioni mono o plurifamiliari a medio-basso consumo energetico. La sua installazione permette di aumentare la classe di efficienza dell’abitazione e accedere al superbonus del 110%

Sphera Evo è dotata di tecnologia full DC inverter per rispondere puntualmente alle richieste termiche e di comfort, abbattendo i consumi energetici e ha limiti estesi di funzionamento da -25 °C a +43°C di temperatura aria esterna, dimostrandosi adatta anche ai climi più sfidanti.

pompa di caloreSphera Evo, disponibile in quattro grandezze da 4 kW a 10 kW, si presenta sotto una veste completamente rinnovata che richiama i concetti di freschezza e purezza, intrinsechi nel brand Clivet e, grazie a un’accattivante estetica, è facilmente integrabile in ogni contesto abitativo, classico o moderno.

Il nuovo sistema Sphera Evo è una soluzione sostenibile grazie all’introduzione del refrigerante ecologico R32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A. Clivet è stata tra le prime aziende sul mercato ad adottare tale soluzione, confermandosi all’avanguardia nell’impiego delle nuove tecnologie e attenta alle tematiche ambientali.

Prestazioni migliorate garantiscono la classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35 °C acqua in mandata) e un’efficienza stagionale per la produzione di acqua calda sanitaria ai vertici della categoria classe A+ con profilo L.

La connessione WiFi per il controllo a distanza, direttamente dal proprio smartphone

pompa di caloreSphera Evo è dotata di connessione WiFi per il collegamento con l’app dedicata, che permette di regolare tutte le principali funzioni della pompa di calore, quali la gestione dei set point e la programmazione delle varie modalità di funzionamento. Tutte le unità sono fornite di una garanzia fino a sette anni, valida su tutto il territorio italiano.

Lo schema di funzionamento

pompa di caloreSphera Evo si compone di un’unità motocondensante esterna ad altissima efficienza, connessa mediante collegamenti frigoriferi a un’unità interna e collegamenti idraulici con i terminali idronici o il riscaldamento a pavimento.

Garantisce un risparmio medio del 50% sui consumi di energia primaria rispetto agli impianti tradizionali composti da caldaia e condizionatori split.

Sphera Evo offre inoltre come accessorio l’integrazione dei pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria.

Sphera Evo è stata progettata per l’abbinamento al sistema di rinnovo e purificazione aria con recupero termodinamico e filtrazione elettronica attiva su fumi, polveri sottili, pollini virus e batteri, particolarmente importante per preservare la nostra salute on questo periodo di pandemia. L’intero sistema è gestito dal sistema si gestione ELFOControl3 EVO, che migliora l’uso delle risorse garantendo un elevato risparmio energetico permette il monitoraggio e controllo remoto dell’intero sistema con l’utilizzo della App dedicata.

Scheda tecnica

Sphera Evo

SERIE SRHME + MDAN-YMi

  • Potenzialità termica: da 4,49 a 10,26 kW
  • Potenzialità frigorifera kW: da 4,73 a 9,63 kW
  • Refrigerante R32
  • Compressore DC Inverter
  • Rendimento COP fino a 5
  • Versioni con accumulo integrato da 190 e da 250 litri.

Vantaggi della pompa di calore rispetto alla caldaia

– Un unico contratto energetico = 1 solo costo fisso

– Eliminazione dei combustibili fossili o similari

– Elevata efficienza energetica in impianti a media e bassa temperatura

– Riduzione dei costi di esercizio fino al 50% rispetto all’utilizzo della caldaia con rapido ritorno economico dell’investimento iniziale

– Campo di funzionamento esteso di produzione di acqua calda a 60 °C fino a -9 °C di temperatura ambiente

– Possibilità di soddisfare il raffreddamento estivo con la stessa pompa di calore.

Bonus Fiscali e incentivi:

Le pompe di calore possono usufruire de seguenti bonus fiscali e incentivi:

  • 65% per riqualificazione energetica
  • Conto Termico 2.0
  • 50% Ristrutturazioni
  • Superbonus del 110%.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*