Terminale idronico EFFETTO AirClissi: il comfort con un tocco di luce

Terminale idronicoIn questo progetto dal design materico ricco di linee minimali esaltate dalla luce di EFFETTO AirClissi di Galletti (Bentivoglio, BO), Walter Pegolo, dello studio Oecus Design, ha realizzato una ricercata biblioteca di architettura.

Il terminale idronico EFFETTO AirClissi di Galletti – il primo modulo di aspirazione aria per cassette idroniche ad effetto Coandă di design – si integra perfettamente nel design dello spazio pensato dal progettista, valorizzandolo al meglio, grazie al sottile layer di luci led “emozionali” posizionate all’interno del modulo (che senza sostituirsi ai dispositivi di illuminazione principale donano carattere all’ambiente).

In questo progetto, ad esempio, nello spazio tra la libreria ed il modulo centrale, si crea una linearità che impreziosisce e mette in risalto il terminale EFFETTO AirClissi perfettamente integrato con lo stile moderno e naturale del legno chiaro, del pavimento e del soffitto in resina tecnica e dei muri realizzati con intonaco spatolato.

Le note di luce offerte dal layer a led di EFFETTO AirClissi contribuiscono a creare un ambiente caldo ed accogliente in cui le finiture esaltano lo spazio con stile e personalità.

Il Terminale idronico EFFETTO AirClissi di Galletti è disponibile nella colorazione neutra 4000 K con intensità luminosa modulabile attraverso il controllore a microprocessore EVO, sempre sviluppato da Galletti.

Il prodotto

L’approccio dell’Advanced Design Unit di Galletti parte innanzitutto dalle esigenze del cliente, per arrivare alla definizione di un “sistema prodotto” (non solo di un oggetto materiale) che risponda a pieno a ciò che l’utilizzatore si attende, con una sempre maggiore interazione tra il terminale e l’ambiente da climatizzare.

Design

Le linee di EFFETTO AirClissi sono quelle di EFFETTO, cioè eleganti, pulite, essenziali, per coniugarsi al meglio con gli ambienti più ricercati ed esigenti. Grazie a queste forme, Galletti rafforza il concetto secondo il quale il terminale idronico non è più un elemento da nascondere ma anzi un oggetto che deve mostrarsi perché emoziona e valorizza ancora di più l’ambiente nel quale viene inserito.

Materiali e versioni cromatiche

Nel Terminale idronico EFFETTO AirClissi, Galletti rende protagonista insieme alla luce anche il materiale Dibond®, una scelta assolutamente inedita per il settore con la quale l’azienda si differenzia in modo assolutamente unico. Il prodotto viene reso ancora più originale dalla possibilità di scelta tra differenti versioni cromatiche del Dibond®: oggi EFFETTO AirClissi è disponibile con pannello Grey (con rivestimento in alluminio naturale spazzolato), White (bianco RAL 9010) e Black (nero RAL 9005).

Tecnologia

Il modulo EFFETTO AirClissi si abbina alla solida e affidabile tecnologia Acqvaria di Galletti. Il modulo è stato appositamente progettato per la diffusione dell’aria ad effetto Coandă. Concepito per garantire il massimo comfort, il lancio dell’aria è stato ottimizzato attraverso simulazioni fluidodinamiche computazionali (CFD), validate da prove sperimentali nei laboratori Galletti, e grazie alla tecnologia dell’effetto Coandă. La speciale geometria dei convogliatori consente infatti al getto d’aria di lambire il soffitto e le pareti senza mai investire direttamente le persone.

Applicazioni

EFFETTO AirClissi è la soluzione ideale all’interno di impianti idronici per installazioni in ambito light commercial, uffici e hotel.

Plus di prodotto

EFFETTO AirClissi combina i plus di prodotto del modulo EFFETTO con quelli propri dell’elemento luce:

  • Stile essenziale e lineare
  • Materiali inediti nel segmento delle cassette idroniche
  • Dibond® – tenuta alla formazione condensa
  • Lancio dell’aria ottimizzato grazie all’effetto Coandă
  • Affidabilità della cassetta ACQVARIA
  • Magneti posti sul pannello frontale – installazione e manutenzione facilitata
  • 3 versioni cromatiche del pannello in Dibond®
  • Integrazione stilistica attraverso la luce

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*