Terza generazione di pompe di calore aria-acqua LG Therma V R32

pompe di calore

 

LG Electronics (LG) ha introdotto nel mercato la gamma di pompe di calore aria-acqua THERMA V, arrivata ormai alla terza generazione: THERMA V Split R32 e THERMA V Monoblocco R32.

Con capacità da 5 a 16kW, LG THERMA V si propone sul mercato con una gamma completa e adatta a qualsiasi esigenza di applicazione residenziale, sia essa unifamiliare o plurifamiliare. Tutti i prodotti sono idonei sia in caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni e costituiscono soluzioni adottabili per il risparmio energetico.

THERMA V Monoblocco è un’unità all-in-one dal design compatto e comprensiva di componenti principali quali resistenza elettrica di backup accessoria, scambiatore a piastre, vaso di espansione e pompa di circolazione ad alta efficienza. La più importante novità della nuova versione è l’utilizzo del refrigerante R32, che garantisce un impatto ambientale notevolmente ridotto grazie a un basso valore di GWP pari a 675, di tre volte inferiore rispetto a quello del precedente R410A, e ne migliora efficienza e prestazioni.

La pompa di calore aria-acqua monoblocco è dotata del nuovo compressore ibrido, che coniuga i benefici della tecnologia scroll e rotativa, per garantire la massima efficienza e affidabilità.

Grazie alle tecnologie sempre all’avanguardia di LG, questo prodotto assicura performance ottimali, con produzione di acqua calda fino a 65°C, operatività fino a -25 °C ed elevata efficienza energetica in classe A+++ (Erp).

THERMA V Monoblocco è progettato e realizzato per ridurre dimensioni e peso delle unità, al fine di rendere semplici ed efficienti le operazioni di installazione.

Fra agosto e settembre sarà introdotta anche la nuova linea THERMA V Split R32 nelle taglie 5, 7 e 9 kW caratterizzata da coefficienti di prestazione COP fino a 4,93 (A7/W35) ed efficienza energetica in classe A+++ (Erp).1 Oltre a performance, efficienza e funzioni avanzate, THERMA V Split R32 è dotato di una nuova unità interna dal design rinnovato ed elegante, che si adatta ancora più facilmente all’installazione in contesti residenziali.

Il compressore sviluppato da LG e le funzioni “smart” rendono THERMA V R32 Split un prodotto ancora più esclusivo. Progettato con la consapevolezza che il compressore rappresenta fino al 90% del consumo energetico di un sistema, giocando un ruolo fondamentale nel determinare efficienza e prestazioni, il compressore R1 è il primo compressore ibrido al mondo, con una nuova struttura a compressione inferiore e ad albero passante. Il compressore R1 combina l’efficienza e le performance di un compressore scroll, con la capacità di gestione dell’olio e la semplicità strutturale di un compressore rotativo, per massimizzarne l’efficacia e l’efficienza.

La tecnologia innovativa di LG ha consentito di eliminare le problematiche di flessione quando il sistema opera a basso carico ed il motore lavora a bassa velocità, aumentando l’efficienza operativa e garantendo un funzionamento altamente stabile. Un altro grande vantaggio del compressore R1 è il suo esteso campo di funzionamento (10-135 Hz) per ridurre al minimo le perdite di energia. Ciò consente all’utente di risparmiare sui costi energetici annuali e di godere, al contempo, del massimo comfort grazie alle caratteristiche di bassa rumorosità e vibrazioni minime.

Il comando a filo RS3, in dotazione con tutti i prodotti della nuova gamma, migliora notevolmente la user experience grazie ad un’interfaccia intuitiva con display LCD a colori da 4,3 pollici, tasti a sfioramento e un’elegante estetica.

Grazie al nuovo dispositivo di controllo RS3, con i nuovi THERMA V è estremamente semplice e veloce attivare la modalità climatica stagionale, che consente di regolare l’operatività della pompa di calore automaticamente in base alla temperatura esterna. Questa nuova regolazione climatica aggiunge la possibilità di impostazione dei parametri per il raffrescamento, oltre che per il riscaldamento.

In aggiunta, utilizzando il comando a filo RS3, gli utenti possono usufruire di una programmazione settimanale semplificata, impostando fino a 30 eventi di riscaldamento/raffrescamento e 30 per la produzione di acqua calda sanitaria. Questa funzione garantisce maggiore praticità ed aumenta il risparmio energetico, grazie ad un utilizzo ottimizzato del sistema.

La gamma dei prodotti LG THERMA V potrà essere controllata tramite l’app SmartThinQ, che fornisce il controllo integrato dell’intero sistema e tramite cui possono essere collegati anche altri dispositivi come climatizzatori residenziali, frigoriferi e lavatrici per una gestione semplice ed efficiente.

L’impegno per il miglioramento di estetica ed esperienza d’uso dei prodotti, unito al costante perseguimento dell’innovazione tecnologica ecosostenibile, porta LG a ricercare ed offrire soluzioni green sempre più valide ed efficienti e THERMA V ne è la dimostrazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*