La nuova termocamera wireless proposta da Testo offre un’elevata efficienza e flessibilità nel controllo di impianti tecnici.
Testo presenta una nuova termocamera wireless innovativa, facile da usare con smartphone e tablet. Si tratta di testo 860i, che si integra con la testo Smart App offrendo un’elevata efficienza e flessibilità nel controllo termico di impianti tecnici, componenti e strutture edilizie come finestre, porte e pareti.
Lo strumento è ideale per tecnici che operano su impianti di riscaldamento, condizionamento e refrigerazione, nella manutenzione impianti, nel controllo quadri elettrici, nel settore edile e in numerosi altri campi applicativi.
Precisione elevata
Con una risoluzione a infrarossi di 256 × 192 pixel e una fotocamera digitale integrata da 640 × 480 pixel, la termocamera garantisce immagini termiche nitide e dettagliate. Il campo di misura varia da -20 °C a +350 °C e la risoluzione termica è di 50 mK.
Programmi per ogni esigenza
Con la termocamera wireless testo 860i è possibile determinare in modo semplice e affidabile le differenze di temperatura (Delta T), le fonti di calore (punti caldi) e l’umidità di condensa direttamente nell’immagine termica. La testo Smart App offre infatti numerosi programmi di misura che agevolano notevolmente la quotidianità lavorativa. Il DeltaHeat consente il rapido calcolo della differenza tra temperatura di mandata e di ritorno su radiatori, con suggerimenti per l’ottimizzazione.
Il DeltaCool calcola gradualmente la temperatura differenziale sugli impianti di refrigerazione e condizionamento; la termografia riconosce rapidamente i punti caldi e la distribuzione di calore, ideale per la manutenzione preventiva di sistemi elettrici e meccanici e per l’identificazione di difetti nascosti come perdite nei riscaldamenti a pavimento.
La modalità umidità visualizza le zone umide su pareti, soffitti e angoli, permettendo una valutazione semplice del pericolo di formazione di muffa tramite una scala a semaforo (in collegamento al termoigrometro testo 605i).
Versatilità di utilizzo
Grazie alla clip estraibile e al collegamento wireless alla testo Smart App, la termocamera si può montare direttamente sullo smartphone o sul tablet, consentendo l’uso con una sola mano, oppure essere utilizzata con due mani. È inoltre possibile fissarla su un’asta telescopica per arrivare in punti meno accessibili.
Testo 860i è progettata per resistere all’uso intensivo nella quotidianità lavorativa. Con un grado di protezione IP54, una protezione contro le cadute da un’altezza di 1,5 metri e una batteria ricaricabile agli ioni di litio con presa USusB-C, garantisce prestazioni elevate, affidabilità e durata nel tempo.
Oltre ai programmi di misura guidati, l’App consente di esportare facilmente immagini termiche e report, per la condivisione via e-mail con il cliente o altri operatori.