Fluidmaster

    Company profile

    Fluidmaster è stata fondata nel 1957 dall’ingegnere, inventore e filantropo, il signor Schoepe, con l’obiettivo di concentrarsi sull’innovazione e sulla fornitura di soluzioni idrosanitarie di alta qualità.

    Oggi, il portafogli prodotti di Fluidmaster si è esteso fino ad arrivare a soluzioni complete nell’ambito dell’installazione, la riparazione, la manutenzione e la gestione dell’acqua nel settore sanitario.

    I prodotti Fluidmaster sono rinomati per la qualità, la longevità e l’accessibilità, e rispettano le relative normative e regolamenti sull’acqua. Uniscono le ultime tecnologie per la gestione dell’acqua per WC, un’ingegneria superiore, un’efficienza eccezionale e un’affidabilità di livello mondiale. L’intera gamma personalizzata di Fluidmaster è stata progettata per superare i requisiti del mercato e garantire che siano ottenute le migliori soluzioni e installazioni igieniche per tutti i progetti.

    Il brand ad oggi esporta in oltre 90 paesi e commercializza più di 100 milioni di prodotti per la riparazione di servizi igienici ogni anno. Nonostante questo è ancora un’azienda a conduzione familiare. Fluidmaster ha sede in California, con impianti di produzione e uffici in tutto il mondo.

    Una famiglia globale di brand

    La famiglia Fluidmaster racchiude i seguendo marchi internazionali; Fluidmaster, Fluidmaster Pro, WISA, Schwab e LIV.

    Fluidmaster

    Fin dalla nascita di Fluidmaster nel 1957, quando il fondatore, il signor Schoepe, ha progettato e lanciato l’innovativa tecnologia della valvola di riempimento Fluidmaster, il nostro marchio leader di mercato è stato sinonimo di originalità, modernizzazione e miglioramento nel settore idraulico. Oggi, Fluidmaster è il marchio più venduto al mondo per prodotti di riparazione e sistemi di installazioni per il bagno.

    SCHWAB

    Sin dal 1911, Schwab ha innovato, progettato e prodotto. Il marchio Schwab, nato in Germania, propone una delle più ampie e complete gamme di cassette di risciacquo presenti sul mercato. L’attenzione costante alla ricerca e sviluppo da parte di Schwab ha assicurato che i suoi prodotti non solo siano facili da installare e mantenere, ma siano anche rinomati per la loro eccezionale qualità e affidabilità. Nel 2014, Schwab è entrata a far parte della famiglia di marchi Fluidmaster.

    WISA

    WISA progetta e realizza prodotti sanitari innovativi e di alta qualità dal 1865. Con una ricca storia nella tecnologia per cassette, il marchio era originariamente conosciuto come produttore di cassette in ghisa. L’offerta di prodotti WISA ora include sistemi di lavaggio, Soluzioni di installazione per WC ad incasso, sistemi ad accesso facilitato per il bagno, accessori di attivazione scarico, ceramiche e sedili per WC. WISA ha uffici nei Paesi Bassi e in Germania ed è entrata a far parte della famiglia di marchi Fluidmaster nel 2016.

    LIV

    Con oltre 60 anni di esperienza nella produzione e nella progettazione, LIV è stata fondata nel 1954 in Slovenia. Originariamente focalizzato sulla lavorazione dei metalli, oggi il marchio è conosciuto per il forte impegno per l’usabilità, la durabilità, la perfezione tecnica e di design. Offrendo una vasta gamma di soluzioni di installazione per WC di alta qualità, tra cui cassette di risciacquo esterne e da incasso, tecnologia di scarico senza contatto, ceramiche, scarichi doccia e molto altro ancora. LIV è entrata a far parte della famiglia di marchi Fluidmaster nel 2014.

    Prodotti, servizi e sostenibilità

    L’intera famiglia di marchi è impegnata in un’innovazione continua per il risparmio idrico, garantendo che lo sciacquone e il riempimento della cassetta del water siano il più efficienti ed efficaci possibile.

    Cassette da incasso e telai

    L’ampia gamma di telai e cassette da incasso Fluidmaster consente l’installazione semplice e agevole di WC e lavabi moderni a parete. Aumentando la flessibilità del design per bagni e servizi igienici, le varie larghezze dei telai sono adatte per applicazioni strette e poco profonde. Creando una base solida per i sanitari sospesi a parete, le cassette WC sono ideali per mobili di piccole dimensioni, dotate di tecnologia di riempimento e scarico all’avanguardia che offre efficienza, affidabilità e tranquillità.

    Cassette da incasso premium che facilitano la realizzazione di bagni di grande bellezza. Caratteristiche innovative le rendono facili da installare e perfette per un’ampia gamma di applicazioni. Le cassette WC sono ideali per mobili di piccole dimensioni. Aumentando la flessibilità del design per bagni e servizi igienici. Diverse larghezze di telaio sono adatte per applicazioni strette e poco profonde.

    Placche e comandi di scarico

    La vasta selezione di pannelli di scarico e pulsanti di Fluidmaster spazia dal moderno nero opaco al contemporaneo vetro bianco. Offrendo dimensioni, forme e funzionalità adatte a tutte le cassette di scarico e i design dei bagni, c’è un’estetica adatta a ogni moderno bagno o servizio igienico.

    Canaline doccia

    Gli scarichi doccia filo pavimento sono accessori per bagni interni moderni, saune e aree di relax in cui le esigenze estetiche e tecniche dettano la scelta di prodotti altamente funzionali e regolabili. I loro principali vantaggi sono l’installazione facile, la manutenzione e l’utilizzo in aree prive di barriere.

    Cassette esterne

    La selezione di cassette di scarico a vista di Fluidmaster garantisce un’opzione rapida e conforme per nuove installazioni e situazioni di retrofit. Complete di valvole di riempimento e scarico di alta qualità, le cassette di scarico moderne e compatte sono semplici da installare e mantenere, ideali per l’uso domestico e contrattuale.

    Valvole di riempimento e scarico

    Fluidmaster progetta e produce la tecnologia di scarico e riempimento più venduta al mondo. Con oltre 65 anni di tradizione del marchio, il portfolio di scarico e riempimento di Fluidmaster si concentra sull’innovazione, la qualità e la conservazione dell’acqua. Con valvole di scarico a doppio flusso, sifoni o valvole di riempimento per il risparmio idrico, Fluidmaster offre opzioni per lo scarico e il riempimento praticamente di ogni cassetta.

    Accessori e ricambi

    Fluidmaster offre una vasta gamma di accessori e ricambi per soluzioni residenziali e commerciali. Oltre alla garanzia di 10 anni, offriamo la disponibilità di pezzi di ricambio per almeno 25 anni dall’eventuale data di chiusura dell’articolo.

    I servizi per l'installatore

    • Prodotti ad elevati standard qualitativi
    • Assoluta ampiezza e completezza di gamma
    • Affidabilità: garanzia, assistenza, disponibilità ricambi, assicurazione
    • Sito web con documentazione tecnica, video tutorial e assistenza
    • Esposizioni presso i punti vendita
    • Eventi di formazione online e sul territorio
    • Supporto diretto agli installatori
    • Centri CAT su tutto il territorio nazionale
    • Newsletter dedicata per: offerte, informazioni di settore e sul mondo Fluidmaster

    I servizi per la distribuzione

    • Presenza sul territorio con personale dedicato
    • Ampia e completa gamma prodotti
    • Rete di agenti capillare sul territorio
    • Materiale tecnico di supporto sia cartaceo che online
    • Newsletter dedicata alle novità aziendali e sui prodotti ed eventi
    • Giornate a banco
    • Partecipazione ad iniziative di marketing coordinate
    Fluidmaster d.o.o sede Postumia (Slovenia)
    Fluidmaster inc., la sede in California (USA)”
    Fluidmaster inc., la sede in California (USA)

    Fluidmaster d.o.o, filiale Italiana

    Via Madre Teresa di Calcutta, 12

    20002 Ossona (MI) Italia TEL: 02 9475 7360

    Gli ultimi articoli

    Scopri le canaline doccia della famiglia Fluidmaster: design e funzionalità senza confini

    Il mondo del design è in costante evoluzione, e quando si tratta di creare un...

    Fluidmaster, tutto per la manutenzione delle cassette di risciacquo

    Fluidmaster Italia propone una gamma completa di ricambi per tutti i tipi di cassette da...

    La cassetta Schwab 199 unisce tradizione e innovazione

    Fluidmaster Italia della quale fa parte il marchio Schwab propone la cassetta di risciacquo Schwab...

    Cassetta esterna di risciacquo sottile e silenziosa

    Fluidmaster Italia (Ossona, MI) che commercializza il marchio Schwab, nato in Germania nel 1911, ha ampliato...

    Cassette da incasso facili da installare

    Fluidmaster propone la nuova linea di cassette da incasso Schwab ES80 Compact e il relativo...