Toshiba Haori il climatizzatore con la cover personalizzabile in tessuto

Toshiba sceglie Venezia e la splendida Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia, in sestiere Cannaregio, per presentare ad Architetti, Interior Designers e Giornalisti HAORI: l’esclusivo climatizzatore dalle nuove linee arrotondate con la cover personalizzabile in tessuto.

La scelta del luogo, sede di prestigiose mostre, installazioni ed eventi culturali, è stata la giusta occasione per poter raccontare l’unicità di HAORI. In occasione della 17° Biennale d’Architettura, la sede della Misericordia ospita le mostre “Best Italian Interior Design Selection” e “Best International Houses Design Selection”, organizzate da Casa Platform di cui Toshiba è Official Main Sponsor fino al 22 agosto.

Daniele Spizzotin General Manager, Carla Zedda Marketing Manager e Antonio Galante Product Manager hanno accompagnano gli ospiti alla scoperta del nuovo prodotto nato nel Centro Stile Toshiba e al quale è stato assegnato per le sue ‘’linee eleganti ed essenziali’’ il prestigioso iF Design Award 2021.

Un progetto che inizia nel 2019, con l’obiettivo di realizzare un prodotto dal design innovativo ed elevate prestazioni e che rispondesse alle esigenze estetiche tipiche di un mercato abituato al concetto di bello come quello europeo e italiano, in particolare.

Da qui poi la scelta per l’Italia di posizionare il prodotto nel mercato come oggetto di design in grado di coniugare la straordinaria ricerca tecnologica giapponese all’estetica del Made in Italy. Oltre al logo, studiato e disegnato per il lancio, Toshiba, per vestire il suo prodotto in Italia, ha scelto di personalizzare la sua cover con 42 varianti di cromie e colori di esclusivi tessuti Rubelli, permettendo al cliente di decidere una fantasia per ogni stanza e addirittura di vestire HAORI secondo le stagioni o l’umore.

Special guest dell’evento l’Architetto Interior Design Andrea Castrignano che a dialogo con Daniele Spizzotin ha approfondito i concetti di benessere e comfort abitativo. La sua esperienza di Interior racconta come oggi in fase progettuale i clienti vengano guidati nella scelta di un impianto di climatizzazione e quali siano i valori che HAORI, facendo il suo ingresso nelle case e negli ambienti residenziali come elemento d’arredo, è in grado di comunicare.

HAORI è facile da vestire con l’abito più adatto: è infatti sufficiente srotolare il tessuto nella fantasia desiderata e, grazie al velcro sul retro del tessuto, attaccarlo al pannello frontale curvo per creare un elemento d’arredo che diventerà il centro dell´attenzione. Inoltre, la pulizia e il lavaggio delle cover in tessuto sono garantite dalla semplicità di utilizzo delle stesse

Due i colori di serie, Dark Grey e Light Grey, quattro i tessuti Rubelli disponibili che spaziano dalle tinte unite dell’elegante raso Liverpool (15 cromie) e dello jacquard dall’effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità) alle grafie di Beat (4 colori) fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori).

Alla sua tecnologia ci ha pensato Toshiba perché HAORI è un climatizzatore inverter in classe energetica A+++ con gas NatuR32 che non solo significa utilizzare refrigerante di nuova generazione, ma essere stati progettati per offrire il meglio in termini di prestazioni, di efficienza e soprattutto limitato impatto ambientale. Adatto per installazioni mono o multisplit, HAORI è silenzioso, performante, tecnologicamente avanzato, garantisce un’elevata qualità dell’aria, bassi consumi energetici e controllo tramite l´APP Toshiba, riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon diventando così il connubio perfetto tra design e tecnologia.

Il 2021 per Toshiba è caratterizzato da diversi lanci di prodotto come le pompe di calore aria -acqua Estìa in R32, nella versione standard e All in One con incluso il serbatoio per l’acqua calda sanitaria, per il mercato del riscaldamento e la nuova gamma VRF SMMSu, per il settore commerciale, con una veste completamente rinnovata sviluppata in linea con le strategie e le direttive europee ed internazionali per soddisfare le tendenze del mercato in materia di comfort, efficienza energetica degli edifici e risparmio energetico.