Contenuto sponsorizzato

Trattamento anticalcare Primus 2.0. La soluzione ecologica per l’acqua sanitaria

 

Il nuovo sistema perma-trade Primus 2.0 di Paradigma Italia garantisce il massimo dell’efficacia anticalcare per l’acqua sanitaria in modo sicuro, naturale ed ecosostenibile.

Sappiamo bene quali danni possano comportare i depositi di calcare sulle tubature e sugli scambiatori: perdita di efficienza nella trasmissione del calore, maggiori costi di riscaldamento, ostruzioni delle tubature e danni agli elettrodomestici. È stato rilevato come uno strato di calcare di soli 2mm depositato sull’elemento riscaldante possa causare una perdita del 15% circa nel trasferimento di calore.

Il trattamento per acqua sanitaria Primus 2.0 assicura un’efficiente protezione dal calcare anche quando le temperature dell’acqua diventano elevate, quando cioè la formazione di calcare è più facile.

Primus 2.0 è un trattamento di tipo elettrofisico che sfrutta una tecnologia già ampiamente testata ed impiegata in numerosi Paesi dove le norme sul trattamento dell’acqua sono particolarmente rigorose, come Germania e Svizzera. Si parla della tecnologia con elettrodi a quadripolo, basata sul principio dei centri di cristallizzazione, che interviene sull’equilibrio tra calcare e biossido di carbonio. Con questo sistema, che non necessita di sostanze chimiche, il calcare non si deposita sulle pareti delle tubazioni o sugli scambiatori, ma si aggrega in nano cristalli che scorrono seguendo il flusso dell’acqua.

Il funzionamento di Primus 2.0 è completamente automatico e grazie all’applicazione dedicata è possibile la gestione anche da remoto, tramite smartphone o tablet, tutto con la massima facilità. Non richiede alcun rabbocco di sale o particolari operazioni di manutenzione, come avviene invece per gli addolcitori più tradizionali.

L’assenza di sostanze chimiche garantisce un trattamento efficace e naturale, senza alterazioni delle qualità organolettiche dell’acqua e mantenendo inalterato il contenuto di minerali preziosi per la salute, come calcio e magnesio. Un’efficacia ecosostenibile che permette di allungare la durata dei componenti di tutto l’impianto.

Primus 2.0 è efficiente anche a temperature di mandata elevate, quando la formazione e i depositi di calcare sono solitamente più frequenti. Semplice da montare e con un ingombro ridotto, è disponibile in diverse taglie, adattandosi alle varie necessità di installazione, sia per impianti nuovi che per impianti esistenti, sia per impianti di singole abitazioni che per impianti condominiali di grandi dimensioni.

La sua efficacia naturale è scientificamente testata e certificata da Certificato DVGW, certificazione richiamata anche dalle linee guida del Ministero della Salute per il trattamento dell’acqua potabile.

Per ottenere la protezione anticalcare abbinata a un’acqua più pura, è disponibile la versione PRIMUS VITAL, che dispone di un elemento rivitalizzante per l’acqua, sottoposta ad elevata turbolenza e flussi magnetici alternati per una protezione ancora più alta. Attivando l’ossigeno disciolto nell’acqua potabile, Primus Vital rende la pulizia dei residui di calcare ancora più facile e veloce.

Il sistema di trattamento acqua sanitaria perma-trada Primus 2.0 ha accesso alle vigenti agevolazioni fiscali di Ecobous e Bonus Ristrutturazioni. È possibile beneficiare dell’Ecobonus 65% qualora il sistema venga installato unitamente ai lavori di sostituzione di un vecchio impianto con uno nuovo, con l’alternativa dello sconto in fattura o della cessione del credito. È invece ammesso l’accesso al Bonus Ristrutturazioni 50% nel caso in cui Primus 2.0 sia installato su un impianto esistente; in tal caso non è necessario presentare alcuna pratica ENEA per aver accesso alla detrazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*