ista Italia presenta “Triple Mode”: l’upgrade tecnologico per la lettura dei consumi.
Recentemente presentato da ista Italia l’upgrade tecnologico “triple mode”, che consente di effettuare la lettura dei dati, oltre che attraverso le attuali modalità walk by (con tablet dalle scale o comunque nei pressi del condominio) e via radio a distanza senza accesso al condominio (attra impostaverso il sistema radio ista symphonic sensor net) anche tramite il protocollo di trasmissione OMS (Open Metering System), ampliando ulteriormente le potenzialità di acquisizione dei dati di consumo del contabilizzatore doprimo 3 radio net.
La nuova versione “triple mode” consente, infatti, la lettura anche da parte di operatori terzi che, attraverso una chiave di lettura fornita dal proprietario e/o dall’amministratore condominiale, possono leggere in autonomia i dati trasmessi via radio da doprimo 3 radio net, utilizzandoli per la propria attività.
L’innovativa modalità di lettura tramite il protocollo di trasmissione OMS, che si aggiunge agli altri attuali sistemi di lettura, consente agli utenti la libera scelta del soggetto a cui affidare il servizio di raccolta dei dati di consumo e di contabilizzazione delle spese per il riscaldamento, senza dover rinunciare ad alcuni vantaggi tipici dei sistemi proposti da ista Italia: precisione, trasparenza e riservatezza.
Accessibilità e precisione nella lettura dei dati
doprimo 3 radio net di ista Italia è uno dei principali componenti dei moderni sistemi di lettura che consente agli utenti il pieno controllo dei loro consumi h24, anche attraverso l’applicazione we ista Connect, accessibile da smartphone, pc, tablet, con dashboard funzionali e intuitive.
La tecnologia di misurazione è basata su due sensori di temperatura (superficie del radiatore, ambiente circostante) che entrano in funzione quando la temperatura del radiatore supera 23 °C e la differenza di temperatura tra radiatore e ambiente è di almeno 4,5 °C. doprimo 3 radio net è un dispositivo estremamente sensibile e preciso, facile da installare e idoneo all’uso anche negli impianti di riscaldamento a bassa temperatura.
La trasmissione dei dati avviene solo a richiesta verso la centralina posta dentro l’edificio, mediante impulsi a bassissima potenza (meno di 10 mW) e della durata di 10 millisecondi, nel pieno rispetto delle norme sulle emissioni elettromagnetiche. Anche nella sua nuova configurazione “triple mode”, doprimo 3 radio net ha una memoria ad alta capacità che registra i dati degli ultimi 14 mesi e i valori dei giorni di riferimento dei 2 anni precedenti, al fine di prevenire la perdita dei dati (in caso di subentri o vendite dell’immobile).