Tripletta di nomination per Cordivari al German Design Award 2018

German Design AwardTripletta di nomination per Cordivari al German Design Award 2018

Il German Design Council, l’importante associazione tedesca dedicata al design e all’innovazione con oltre 60 anni di storia alle spalle e sempre alla ricerca delle tendenze più originali del design contemporaneo, ha collocato ben tre prodotti Cordivari tra gli “Excellent Product Design”, facendoli concorrere di diritto alla selezione finale del premio che viene assegnato solo ai progetti che rappresentano un contributo pionieristico nel panorama internazionale.

ANDREA

Dopo aver conquistato l’IF Design Award 2017, il termoarredo Andrea ottiene la nomination al German Design Award 2018 per la qualità del design, il livello di innovazione (brevetto Cordivari), la funzionalità, l’ergonomia e per il basso impatto ambientale.

Rispetto ai tradizionali modelli scaldasalviette con collettori verticali e gruppi di radianti orizzontali, Andrea si caratterizza in una forma estetica alternativa, costituita da un unico collettore verticale e radianti laterali a sbalzo non sovrapposti, per una maggiore ergonomia.

 

German Design Award

HAND

Il German Design Council ha apprezzato l’upgrade eseguito su uno dei modelli più rappresentativi della linea ExtraSlim. Oltre al funzionamento ad acqua calda, Hand è disponibile anche nella versione elettrica, dotata di un termostato a controllo digitale con interfaccia LCD con programmazione giornaliera e settimanale, posizionato lateralmente per una maggiore fruibilità dell’operatore, senza interferire sulla forma del radiatore. Il risultato è un pratico scaldasalviette elettrico con una forma estetica accattivante, dal design compatto con soli 7 mm di spessore.

German Design Award

 

SISTEMA STRATOS

Un sistema termico solare innovativo e compatto per la produzione di acqua calda sanitaria, attraverso riscaldamento diretto dell’accumulo sanitario integrato nel pannello.

Una soluzione per che coniuga qualità, estetica e risparmio energetico, aspetti che non sono sfuggiti al German Design Council che ha candidato il Sistema Stratos di diritto alle selezioni finali del German Design Award 2018.

Un importante traguardo che va ad aggiungersi ai riconoscimenti “Oltre la Classe A”, ADI Index, Menzione D’Onore Compasso D’Oro, Good Design.