Tubi polimerici e raccordi a pressare di acciaio e bronzo, Smartpress

raccordi a pressareTubi polimerici e raccordi a pressare di acciaio e bronzo: è l’accoppiata vincente che dà vita a Viega Smartpress di Viega (Crespellano, BO), un sistema progettato per ottimizzare flusso e velocità di installazione negli impianti di acqua sanitaria e riscaldamento.

Geometrie disegnate per ridurre al minimo le perdite di carico anche in curva, la parte più critica dei sistemi tradizionali, sono il vero plus di un’efficienza senza sbavature, nemmeno quelle che solitamente devono essere effettuate sui tubi prima dell’installazione.

Il merito è dei raccordi con sezioni di passaggio senza restringimenti e supporti privi di o-ring che non richiedono nessuna operazione di calibratura e velocizzano del 30% sui tempi di installazione.

Inoltre sono dotati del dispositivo di sicurezza SC-Contur che rileva giunzioni non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta.

Per ottenere una giunzione sicura e di lunga durata bastano così tre azioni: tagliare il tubo, inserire il raccordo, pressare.

Il flusso ottimale dell’acqua riduce anche il problema della stagnazione, evitando la proliferazione di batteri pericolosi per la salute. Un’attenzione all’igiene dell’acqua che l’azienda cura anche in fabbrica, collaudando a secco ogni raccordo e confezionandolo poi in buste sigillate che impediscono ogni contaminazione prima dell’arrivo in cantiere.

Con dimensioni da 16 a 63 mm Viega Smartpress è adatto non solo alla distribuzione ai piani, ma anche all’impiego in colonne montanti e dorsali di distribuzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*