
Grazie ai positivi risultati nel settore dei serramenti e degli infissi, L’Accademia dello Showroom, società di consulenza e formazione specializzata nel settore delle finiture per l’edilizia, inserisce nel suo team, a supporto delle Aziende di questo settore, un nuovo consulente specializzato: Umberto Dall’Ava esperto di porte, finestre e serramenti con una consolidata specializzazione nel mondo della distribuzione.
Professionista con oltre vent’anni di esperienza nella definizione di strategie commerciali e nel coordinamento delle organizzazioni di vendita, Umberto Dall’Ava ha sempre operato nel mondo dei fori porta e finestra e, attualmente, ricopre un ruolo di responsabilità in un’azienda leader del comparto serramenti.
La capacità di integrare visione strategica e pragmatismo operativo è una delle importanti peculiarità che definiscono il profilo di Umberto Dall’Ava.
Con il suo ingresso, L’Accademia dello Showroom rafforza la propria offerta di consulenza rivolta a showroom, produttori e rivenditori di questi comparti, finalizzata a supportare la loro crescita attraverso l’ottimizzazione dei processi commerciali, la valorizzazione dell’esperienza d’acquisto e la crescita delle competenze interne.
«Accogliere Umberto nel nostro team significa dotarci di una risorsa capace di leggere il mercato con lucidità, dialogare con gli attori della distribuzione e contribuire con strumenti concreti all’evoluzione dello showroom come leva strategica», afferma Veronica Verona, Direttore de L’Accademia dello Showroom.
Il contributo di Umberto Dall’Ava rappresenta un ulteriore passo nella direzione tracciata da L’Accademia dello Showroom: affiancare le imprese del settore con una proposta formativa e consulenziale in grado di rispondere alle sfide di un mercato sempre più saturo.