Un 2018 di crescita in tutte le aree per Johnson Controls in Italia

Francesco Giaccio, Executive Managing Director/CEO di Johnson Controls Italia
L’azienda ha fatto registrare trend positivi in tutte le aree di attività

Johnson Controls, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, ha fatto registrare un anno fiscale di crescita in Italia, con un fatturato che è cresciuto dell’8% nel 2018. Trend positivi hanno riguardato tutti i settori nei quali l’azienda è attiva: soluzioni integrate/HVAC, refrigerazione e distribuzione.

Per quel che concerne l’area di attività soluzioni integrate/HVAC, il fatturato derivante dalla realizzazione di nuovi impianti ha fatto registrare una crescita anno su anno pari al 17%, mentre segnali estremamente positivi sono giunti anche dall’acquisizione di nuovi ordini, che ha favorito un incremento dell’ordinato cliente del 30% rispetto all’anno precedente. I segmenti di mercato dominanti rimangono sempre il navale, l’aeroportuale ed industria in particolare farmaceutico e sanitario.

Con riferimento alla business unit refrigerazione, la nota positiva arriva da un’importante crescita del portafoglio ordini, aumentato del 50%.

La distribuzione dei prodotti (valvole, sensori, attuatori, componentistica) che si rivolge principalmente al mercato dei costruttori, ha fatto registrare un andamento positivo sia in termini di fatturato che di ampliamento del portafoglio.

L’Ebidta della società italiana è stato estremamente positivo grazie alla forte attenzione ai costi e al focus su mercati considerati strategici.

“Sono estremamente orgoglioso e soddisfatto dei risultati ottenuti da Johnson Controls Italia nel 2018”, afferma Francesco Giaccio, Executive Managing Director/CEO di Johnson Controls Italia. “Siamo consci del fatto che non si tratta di un punto di arrivo, bensì di uno stimolo per crescere ulteriormente e dare seguito a quanto di positivo fatto finora anche nel 2019”.  

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*