Grohe, un corpo a incasso sottile per miscelatori smart

Grohe propone il dispositivo “Rapido Smartbox”, ideato per i miscelatori di vasche e docce, che ha una profondità di soli 75 mm che ne consente l’installazione anche su pareti molto sottili.

GROHE Rapido SmartBox è un corpo a incasso compatibile con una gamma di oltre 170 parti esterne. Gestisce fino a 3 uscite e offre un’ampia scelta di combinazioni che normalmente si otterrebbero con 2 corpi a incasso. Le connessioni da ½’’ si adeguano a tutte le tubature standard ed eliminano la necessità di adattatori, mentre gli ingressi inferiori permettono la connessione diretta agli impianti dell’acqua calda e fredda, senza raccordi curvi a 90°.  Le foto mostrano l’abbinamento di un Rapido SmartBox con un miscelatore termostatico SmartControl. La sequenza è stata simulata al banco per mostrare in dettaglio le caratteristiche costruttive di entrambi i prodotti.

Facile da “incassare”

La profondità minima di incasso di Rapido SmartBox, di soli 75 mm, consente l’installazione anche su pareti molto sottili. Le asole presenti nell’unità funzionale permettono di regolare di 6 gradi il corpo principale del miscelatore, per ottenere un allineamento preciso della piastra qualora non risultasse in bolla a causa di errori di muratura. Gli attacchi in ottone semplificano il serraggio delle tubazioni: non occorrono morse, è sufficiente una chiave inglese. Le valvole di chiusura dell’erogazione dell’acqua, disponibili come opzione aggiuntiva e utili in caso di manutenzione, sono facilmente sostituibili. GROHE Rapido SmartBox è configurabile con una protezione anti-reflusso conforme alla norma EU EN1717, per evitare la contaminazione dell’acqua potabile.

Eleganti e performanti

I miscelatori SmartControl coniugano le alte prestazioni a un design elegante e ultrasottile. Indipendentemente dalla profondità d’installazione del corpo incasso, la piastra è profonda 10 mm e la sua distanza dal muro non supera mai i 43 mm. I pulsanti di controllo sono forniti con vari simboli che rappresentano le diverse posizioni della doccia: possono essere personalizzati e modificati per adattarsi meglio alle esigenze specifiche. L’azionamento del doccino o del soffione si controlla facilmente, tramite la rotazione della manopola AquaDimmer, mentre la temperatura è regolabile con il meccanismo di rotazione manuale.

Oltre ai nuovi miscelatori monocomando a una o due vie, sarà presto disponibile la versione a tre vie per selezionare il getto desiderato.

La posa in opera

I consigli per l'installatore
NICOLO’ FIORANI, Backoffice trainer GROHE

«GROHE Rapido SmartBox è una soluzione adatta a strutture residenziali, alberghiere e pubbliche. I vantaggi del sistema sono l’esigua profondità di installazione, le 3 uscite che permettono di installare 1 solo corpo a incasso anziché 2, la possibilità di gestire fino a 9 funzioni doccia, la flessibilità di impiego. In una nuova costruzione o una grande ristrutturazione, si potranno predisporre tutti i corpi a incasso che si desiderano; in base alle preferenze o al budget del cliente, si potrà decidere successivamente il miscelatore definitivo. E se il cliente finale volesse cambiare tipo di miscelatore, non sarà necessario toccare sul corpo a incasso: basta cambiare la parte esterna. Seguire le istruzioni riportate sul tappo di Rapido SmartBox per evitare errori di collegamento delle tubazioni. Per la manutenzione, è disponibile una gamma completa di ricambi per tutti gli elementi interni ed esterni»

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*