Una solida base d’appoggio per macchine e impianti

2Emme Clima propone ‘Brooklyn Base’, un sistema di appoggio disponibile in varie dimensioni, realizzato riportando in vita la gomma degli pneumatici non più utilizzabili.

Nel mercato del freddo, sia esso condizionamento o refrigerazione, c’è la necessità di dare un appoggio adeguato alle diverse macchine industriali evitando soluzioni fai da te spesso improvvisate che sorreggono ma non isolano, non ammortizzano e non agevolano l’installazione rendendola professionale.

2Emme Clima specializzata nella produzione di staffe per il sostegno di motocondensanti esterne, ha creato una gamma di prodotti a marchio TITAN con l’obiettivo di offrire supporti standard o fatti su misura per molteplici tipi di installazione o macchine (impianti di condizionamento, pompe di calore, sistemi per sostenere tubi, condotte, passerelle portacavi, impianti fotovoltaici, etc.).

La soluzione proposta

‘Brooklyn Base’ è una base d’appoggio disponibile in varie dimensioni, realizzata riportando in vita la gomma degli pneumatici non più utilizzabili che viene macinata e ridotta a piccoli granuli poi pressati con collante. In questo modo si ottiene una gomma totalmente riciclata che riduce le vibrazioni emesse dalle macchine esterne, senza dover ricorrere a legno, cemento o basi improvvisate.

Un’ampia gamma con altezze disponibili da 50 mm, 100 mm, 150 mm e 200 mm e lunghezze variabili da 400 mm, 600 mm e 1000 mm.

Installazione rapida e sicura

L’installazione è semplice: è sufficiente posizionare Brooklyn Base al suolo, inserire le viti e i bulloni in dotazione al profilo di alluminio coestruso, e infine posizionare la macchina e serrarla con l’apposita chiave.

La soluzione offre la possibilità di sostenere anche pesi elevati grazie a supporti su misura progettati per ogni tipo di impianto, garantiti da un servizio ingegneristico offerto dall’azienda per supportare gli installatori, gli studi tecnici o di progettazione nel predisporre le migliori soluzioni in ogni segmento del mercato dal residenziale all’industriale.

La posa in opera del prodotto
Esempi di impiego

ALCUNE APPLICAZIONI di ‘Brooklyn Base’. La gamma è disponibile con altezze da 50, 100, 150 e 200 mm e lunghezze variabili da 400, 600 e 1000 mm