Unità canalizzate flessibili F3 della linea VRF di Panasonic

0

VRF

Panasonic Heating & Cooling Solutions (Milano) presenta le nuove unità canalizzate flessibili F3 per i sistemi VRF, ideali per applicazioni commerciali, hotel e uffici. La gamma presenta una nuova opzione di montaggio in verticale e la possibilità di selezionare tra la ripresa d’aria posteriore o inferiore, aumentando così le opportunità di installazione. Non solo, la possibilità di scegliere fra 12 capacità, da 1,5 kW a 16 kW, offre un’ampia possibilità di scelta per gli installatori. Design ricercato e flessibilità di installazione

Le unità presentano un corpo molto compatto per ridurre al minimo le esigenze di spazio: grazie ad un’altezza di soli 250 mm e un peso compreso tra 26 e 42 kg, sono adatte ad essere installate in ambienti di piccole dimensioni. Nonostante le dimensioni ridotte, la progettazione e la struttura dei condotti consentono comunque una Pressione Statica Esterna fino a 150 Pa (10-150 Pa), assicurando l’impostazione ottimale del flusso d’aria.

Le unità, inoltre, sono dotate di due sensori di perdite di refrigerante R32 integrati che assicurano una maggiore sicurezza in caso di applicazione con le nuove unità Mini VRF con refrigerante R32.

Nel dettaglio, il design assicura un flusso d’aria regolare che permette alle unità di funzionare con una bassa rumorosità, unica nel mercato fino a 20 dBA, pur mantenendo una pressione potente e assicurando un comfort silenzioso per gli utenti. In più, i sensori intelligenti di controllo dell’aria di mandata permettono di avere un preciso controllo della temperatura degli ambienti e di ridurre così le correnti fredde durante il funzionamento della modalità raffrescamento.

Punto di forza della serie è la possibilità di poterle installare sia orizzontalmente che verticalmente, ciò consente un facile posizionamento all’esterno della stanza anche nel caso di un soffitto piccolo che limita lo spazio per le condutture: la bacinella di raccolta condensa dell’unità è adatta sia per le installazioni orizzontali che quelle verticali. I pannelli regolabili consentono di selezionare facilmente anche l’ingresso dell’aria di ripresa posteriore o inferiore. Le unità canalizzate flessibili includono una pompa di scarico integrata più potente e ad alto sollevamento che consente di posizionare le tubazioni di scarico fino a 701 mm dalla base dell’unità.

L’intera serie è dotata della tecnologia nanoe™ X (Generator Mark 2 = 9,6 trilioni di radicali idrossilici/sec) integrata di serie. Questa tecnologia innovativa produce radicali idrossilici (noti anche come radicali OH), che sono abbondanti in natura e hanno la capacità di inibire alcuni inquinanti, virus e batteri per pulire e deodorare l’aria, le superfici più difficili e i tessuti, migliorando la protezione 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, per garantire a tutti un ambiente piacevole. La tecnologia è ideale per un’ampia gamma di applicazioni, nanoe™ X ha un effetto comprovato contro gli odori in ampi spazi.

Connettività intelligente

Inoltre, le unità canalizzate flessibili sono compatibili con tutta la linea di comandi VRF, incluso il nuovo comando CONEX con Bluetooth integrato e app per una configurazione rapida e conveniente. Il nuovo sistema CONEX può essere utilizzato tramite uno smartphone o un tablet con un controllo remoto flessibile e quotidiano grazie all’app Panasonic H&C Control. CONEX è anche compatibile con l’app Panasonic H&C Diagnosis per l’analisi e la risoluzione dei problemi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*