CLIMATIZZAZIONE

Unità di trattamento aria con recupero di calore

ModularDaikinDaikin presenta le unità di trattamento aria D-AHU Modular, un sistema a recupero di calore altamente efficiente, capace di adattarsi a qualsiasi esigenza oltre ad essere “Plug & Play”.

Le unità della nuova serie vengono cablate in fabbrica, con il software già configurato e i setpoint impostati. In questo modo per l’installazione basterà connettere l’unità all’alimentazione, collegare tubi e cavi e accenderla.

La versatilità delle unità Modular ha come obiettivo la realizzazione di impianti per aria primaria con elevati valori di portata, sfruttando sia batterie ad acqua alimentate da pompe di calore sia l’efficiente tecnologia dell’espansione diretta con batterie accoppiate a sistemi VRV Daikin.

Questa serie è stata progettata con lo scopo di semplificare la promozione e la selezione delle unità di trattamento aria, attraverso il concetto di prodotto “facile e veloce”.

Dieci configurazioni dalle dimensioni predefinite con portate da 500 a 25.000 mᵌ/h permettono di soddisfare esigenze progettuali diverse conservando un alto livello di flessibilità. Le unità di trattamento aria vengono configurate mediante un semplice software di selezione che consente di generare soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze.

La novità risiede nel fatto che viene proposto un modulo base, che può essere integrato ed esteso per adattarsi alle singole esigenze di progettazione ed applicazione residenziale, commerciale e industriale. Proprio da questa caratteristica ha origine il termine “modulare”.

Il cuore del modulo base è costituito da un recuperatore entalpico rotativo ad alta efficienza (superiore all’80% con recupero sia sul sensibile che sul latente), ventilatori a commutazione elettronica (EC), pre-filtri e filtri ad alta efficienza. L’unità può essere accoppiata anche con moduli batteria ad espansione diretta e ad acqua, una camera di miscelazione a tre vie e altri accessori.

Le unità della serie Modular hanno taglie predefinite e sono disponibili sia in versione interna che esterna. È possibile utilizzare più moduli per coprire svariate applicazioni: il campo di funzionamento di queste unità va infatti da -25 a +43 °C.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*