Unità di ventilazione decentralizzata con scambiatore di calore entalpico, Zehnder ComfoSpot 50

Zehnder presenta ComfoSpot50, la nuova unità di ventilazione decentralizzata per ambienti di modeste dimensioni. Zehnder ComfoSpot50 viene utilizzata per la ventilazione di camere singole o piccoli appartamenti e può essere installato in un edificio con un intervento minimo. Solo un foro centrale di circa 340 mm e un punto di alimentazione elettrica da 230 V sono necessari per montare l’unità. Viene inserito nel foro centrale un tubo di installazione a parete, che può essere ridotto in base allo spessore delle pareti esterne fino ad un minimo di 350 mm (massimo 600 mm). Il canale in polipropilene espanso contiene tutta la tecnologia necessaria per il funzionamento dell’unità, compreso lo scambiatore entalpico, e viene inserito nel tubo di installazione a parete e fornisce un buon isolamento termico e acustico contribuendo al funzionamento efficiente e confortevole dell’unità. Terminata l’installazione rimane all’interno dell’abitazione solamente il pannello frontale di dimensioni 376 x 380 x 50 mm che può essere verniciato per abbinarsi all’arredamento. Il modulo di controllo è integrato nel pannello frontale ed è utilizzato per variare le portate o per spegnere il dispositivo se necessario. Il modulo di controllo indica inoltre il momento di sostituire i filtri. A seconda dell’altezza a cui l’unità è stata installata sulla parete, il modulo di controllo può essere posizionato sul bordo superiore o inferiore per essere raggiunto sempre facilmente.

I filtri dell’unità Zehnder ComfoSpot50 possono essere facilmente sostituiti dall’utente senza l’utilizzo di alcun attrezzo. Lo scambiatore entalpico installato di serie può essere rimosso e lavato sotto l’acqua corrente grazie all’utilizzo della speciale membrana polimerica dPoint, dopo averlo lavato è possibile posizionarlo nuovamente all’interno della tubazione di EPP senza ulteriori lavori di manutenzione.

Lo scambiatore di calore entalpico lavabile è molto efficiente e consente di recuperare fino all’82% di calore sensibile e fino al 78% dell’umidità dal flusso di aria di ripresa. L’utilizzo dello scambiatore entalpico garantisce condizioni confortevoli in ogni situazione climatica, soprattutto nel periodo invernale quando grazie al recupero dell’umidità evita che l’aria interna si secchi troppo diventando sconfortevole e poco salutare. Come conseguenza dell’elevata efficienza di recupero dell’umidità, Zehnder ComfoSpot50 non necessita dello scarico della condensa perché non viene a formarsi. Un ulteriore vantaggio dell’utilizzo dello scambiatore entalpico è l’ottimizzazione della funzione antigelo, infatti non formandosi acqua di condensa Zehnder ComfoSpot50 funziona a pieno regime fino alla temperatura di -5 °C, sotto questa temperatura il sistema di regolazione sbilancia automaticamente i flussi fino a -15 °C per impedire il congelamento dello scambiatore di calore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*