Unità di ventilazione meccanica controllata, UC 300 V2 RDZ

ventilazione meccanicaUnità di ventilazione meccanica controllata: con UC 300 V2, RDZ (Sacile, PN) offre una soluzione unica per due esigenze diverse.

UC 300 V2 è un’unità di VMC compatta e potente, in grado di soddisfare le esigenze di comfort per abitazioni. Le dimensioni compatte e l’installazione orizzontale a soffitto la rendono una soluzione invisibile e adatta in tutti gli ambienti, sia di nuova costruzione sia per ristrutturazioni. Nella stagione fredda, la macchina espelle e purifica l’aria degli ambienti e, grazie al recuperatore ad alta efficienza (fino al 90%), recupera l’energia e preriscalda l’aria esterna.

La portata d’aria è tarabile (da 80 a 160 m3/h) e, grazie a pressostati differenziali, la portata viene mantenuta costante nel tempo agendo sui ventilatori con segnale modulante. La macchina funziona sia in modalità Comfort sia in modalità Economy (qualora nell’ambiente non ci siano persone), mentre la funzione Boost serve per un “ricambio d’aria d’urto” per stanze più umide, come cucina o bagno.

Durante l’estate, l’unità è la soluzione ideale per gli impianti radianti perché evita la formazione di condensa e garantisce un buon comfort igrometrico. Può funzionare in quattro modi: come deumidificatore o come integrazione dell’impianto di raffrescamento. Inoltre, alla deumidificazione e all’integrazione possono essere abbinati il rinnovo dell’aria con recupero di calore.

Infine, UC300 V2 può essere gestita via contatti esterni, via BUS attraverso pannello di controllo in ambiente e tramite l’unità di termoregolazione RDZ Wi, che oltre all’unità permette la gestione dell’intero sistema radiante.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*