Le normative europee finalizzate a ridurre i consumi energetici hanno permesso di migliorare le prestazioni dei serramenti, riducendo al minimo le dispersioni di energia. Tuttavia, questo ha portato alla creazione di ambienti sempre più isolati e sigillati, favorendo l’accumulo di aria insalubre e di elementi inquinanti.
Per risolvere questa problematica Caleffi Spa (Fontaneto d’Agogna, NO) ha progettato l’unità VMC serie AIR113 che garantisce un ricambio d’aria continuo senza spreco di energia.
L’unità è dotata di uno scambiatore a flussi incrociati che recupera l’energia termica dell’aria espulsa cedendola a quella di rinnovo immessa in ambiente, riducendo al massimo le dispersioni. Inoltre, grazie alla struttura in polipropilene espanso ad alta densità garantisce un ottimo isolamento termico e acustico.
Le sue configurazioni non hanno limiti grazie alle connessioni flessibili che permettono l’installazione orizzontale o verticale, su muri e soffitti.
Il design compatto, leggero e versatile semplifica le fasi di installazione e manutenzione, assicurando maggior risparmio di tempo all’utente finale che può procedere a sostituire gli elementi filtranti in totale autonomia.
AIR113 coniuga qualità, ricambio aria efficiente e risparmio energetico per un maggior comfort sostenibile.
È la soluzione green ad alta efficienza per chi ricerca clima perfetto e aria pulita in tutti gli ambienti residenziali. Garantito Caleffi.
QR Code: https://landing.caleffi.com/vmc/