Usag crea il Percorso Wellness per i dipendenti di Monvalle e Gemonio

PercorsoVitaUsagUSAG, brand del Gruppo Stanley Black& Decker, aderisce al programma internazionale “HEALTHY FOR LIFE” che ha come obiettivo il miglioramento della salute e il benessere dei propri lavoratori. Oltre alla certificazione etica SA8000 ottenuta a partire dal 2008, già da un biennio grande attenzione è stata posta da parte dell’azienda sul benessere psico-fisico di tutti i dipendenti e nel 2014 è stato attivato anche un servizio di supporto psicologico gratuito per i lavoratori tramite PSYA Italia.
Sempre nell’ambito di questo progetto Wellness, è stato inaugurato il Percorso Vita all’interno del parco dell’azienda creato appositamente per i duecentoquaranta lavoratori dei siti di Monvalle e Gemonio. Una pista da jogging, realizzata in materiale tecnico specifico per la corsa, si snoda per 400 metri all’ombra degli alberi. Lungo il percorso sono state allestite anche undici stazioni per gli esercizi a corpo libero e sono stati posizionati alcuni attrezzi come spalliere, travi e appoggi per gli addominali. In ogni stazione dei pannelli di legno, scritti in quattro lingue, guidano l’utente nei diversi esercizi per allenare, alla fine del percorso, tutte le parti del corpo.

Tutto il materiale per il Percorso Wellness è di legno (per approfondimenti sul tema visitare il sito www.usag.it nella sezione dedicata USAG è “Eco Smart”).
All’interno dei locali della foresteria, utilizzata abitualmente per gli ospiti, sono stati allestiti due spogliatoi ad hoc. Sempre nel parco, per migliorare la qualità della vita sul posto di lavoro, è stata creata anche una zona pic-nic dove i dipendenti, fuori dall’orario di lavoro, possono riposarsi e pranzare all’aria aperta.