Valsir: gamma di prodotti per il benessere acustico

scarico fonoisolante Il comfort e il benessere acustico, attributi necessari di ogni edificio, possono essere sensibilmente influenzati dai rumori dovuti agli impianti che si propagano per via strutturale e aerea. Per ovviare al problema è importante, oltre ad una corretta progettazione, un’accurata scelta dei prodotti da utilizzare e installare. Per questo, Valsir (Vestone, BS) è impegnata da anni nello sviluppo di un pacchetto completo che assicuri elevati livelli di comfort acustico.

La gamma di tubazioni di scarico fonoisolante è composta da PP3, Triplus e dal top di categoria e di mercato per l’abbattimento acustico Silere che, testato presso l’istituto Fraunhofer di Stoccarda con 2 l/s (tipico scarico di un wc), genera livelli di rumore di 6 dB(A).

Le cassette di risciacquo Tropea S, Winner S e Cubik S sono le prime al mondo ad essere realizzate con un materiale fonoisolante adottato nella produzione del contenitore ottenuto per stampaggio in un unico pezzo. Le componenti interne sono studiate con geometrie e materiali tali da ridurre al minimo il rumore generato durante il funzionamento. Prove di laboratorio dimostrano che con le cassette wc Valsir il rumore percepito è cinque volte inferiore rispetto a cassette a incasso più comuni sul mercato.

I raccordi a passaggio totale Pexal Easy, associati al multistrato Pexal, riducono le perdite di carico (principale fonte di rumore prodotta dalla tubazioni) garantendo il 40% di passaggio in più rispetto ai normali raccordi ad avvitamento o a pressare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*