RISCALDAMENTO, CONDIZIONAMENTO

Valvola per il bilanciamento idraulico degli impianti

DynWattsDYN è la nuova valvola di bilanciamento dinamico progettata da Watts Water Technologies che regola le portate alle singole utenze degli impianti di condizionamento e riscaldamento, mantenendo costante la portata indipendentemente dalle variazioni di pressione che possano generarsi a monte di questa. Inserendo la valvola DYN, il sistema idraulico dei circuiti funziona alla sua massima efficienza garantendo un abbassamento dei consumi energetici e un risparmio dal 5 al 10%.

Realizzata in ottone DZR e di dimensioni compatte, la valvola DYN è stata studiata per mantenere costante la portata di un impianto di riscaldamento idraulicamente bilanciato, indipendentemente dalle possibili variazioni di pressione presenti nel circuito a monte di questa. La valvola, infatti, è equipaggiata con cartuccia di regolazione per ΔP fino a 400 kPa ed è dotata di connessione filettata M30x1,5, accoppiabile con attuatori lineari WATTS ON/OFF serie 22C, 22CX, 22CX5, 26LC e modulanti serie EMUJC. Grazie al gruppo di regolazione, la valvola DYN può modulare la portata della pressione lungo tutta la corsa dell’attuatore, indipendentemente dalla preregolazione.

La valvola DYN può essere facilmente regolata tramite scala di preregolazione.
Bastano tre semplici passaggi: premere la scala di regolazione verso il basso, ruotarla facendo corrispondere il valore desiderato alla tacca sul vitone, rilasciarla in modo che possa bloccarsi nella posizione impostata. La valvola DYN è dunque un dispositivo che garantisce una maggiore sicurezza dell’impianto, perché
permette di evitare squilibri idraulici durante il suo avviamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*