Valvola per radiatore per regolare la temperatura ambiente Dynamical

valvola per radiatorePresentata da Caleffi (Fontaneto d’Agogna, NO), la valvola per radiatore Dynamical consente di gestire la portata grazie al controllo dinamico della pressione differenziale direttamente su ogni corpo scaldante e la temperatura ambiente tramite il comando termostatico.

Grazie all’unione di tre componenti (valvola termostatica, valvola di preregolazione e valvola di controllo della pressione differenziale) gestisce al meglio la potenza emessa dal radiatore, limitando sprechi di energia e prevenendo problemi di rumorosità negli impianti a portata variabile.

La particolarità costruttiva del vitone consente di avere un corpo compatto, simile a quello delle tradizionali valvole termostatiche dritte o a squadra. Il regolatore di pressione differenziale, ricavato all’interno del vitone stesso, mantiene il ΔP in cui lavora la valvola di preregolazione ad un valore costante, consentendo di limitare la portata massima che la attraversa a sei differenti valori pre-tarati, in modo da ottenere un bilanciamento efficace tra i corpi scaldanti in modo semplice e intuitivo.

Caleffi sviluppa e produce componenti per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari, sistemi di contabilizzazione del calore e componentistica specifica per impianti a energia rinnovabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*