Valvole motorizzate miscelatrici/termoregolatrici, DIAMIX L e COMPAMIX L

valvole motorizzate

Comparato Nello presenta DIAMIX L e COMPAMIX L. Queste valvole motorizzate miscelatrici/termoregolatrici integrano alla normale funzione di miscelazione controllata a microprocessore, che consente di mantenere costante la temperatura dell’acqua miscelata con la precisione di +/- 1°C, un software che permette ai servocomandi di svolgere automaticamente le procedure di disinfezione termica su impianti sanitari dotati di ricircolo.

La disinfezione avviene tramite una manovra forzata della valvola motorizzata verso la via comune tra generatore e mandata all’impianto, che permette di innalzare la temperatura dell’acqua nel ricircolo per un tempo opportunamente calcolato dal software di gestione: il batterio della legionella viene così reso inattivo in funzione della temperatura massima raggiunta nell’anello.

L’utilizzo delle valvole miscelatrici DIAMIX L e COMPAMIX L è particolarmente consigliato in tutte quelle applicazioni in cui l’utilizzo dell’acqua sanitaria non avviene in modo continuativo e negli impianti sanitari ad uso collettivo, nei quali è fondamentale ridurre il rischio di proliferazione del batterio della legionella.

DIAMIX L e COMPAMIX L sono dotate di comunicazione tramite protocollo Modbus RTU. Tramite il software LegioTool, scaricabile dall’area download del sito www.comparato.com, è possibile memorizzare i cicli di disinfezione, effettuare raccolta e analisi dei dati e comunicare con il servocomando.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*