La serie AXO PE di Enolgas Bonomi S.p.A. (Concesio, BS) offre raccordi di alta qualità progettati per l’uso con tubi in polietilene (PE), ideali per impianti idrici e gas inerti. Questi raccordi garantiscono prestazioni di tenuta affidabili grazie alla tenuta sul tubo con guarnizione troncoconica oppure O-Ring e un cono stringi-tubo in tecnopolimero oppure in ottone che bloccano saldamente il tubo evitando malfunzionamenti anche con colpi d’ariete.
Ora Enolgas, per far fronte alle svariate richieste del mercato, ha progettato e sviluppato una serie di valvole e sfera maschio ISO228 da ½” e ¾” con attacco tubo rispettivamente da Ø20mm e Ø25mm, per evitare il classico collegamento tra raccordi e valvole che, oltre a garantire un lavoro di montaggio rapido e a regola d’arte, evita eventuali perdite e non da ultimo la possibilità di montaggio anche in spazi ridotti. La tenuta idraulica è garantita dall’O-Ring mentre l’aggraffaggio del tubo è in ottone come tutta la valvola.
La temperatura di utilizzo va dai -20°C fino a +90°C con una pressione nominale di 25 Bar così da gestire tutte le tipologie di tubo presenti sul mercato.
Per ulteriori dettagli e per scaricare i cataloghi tecnici, visita il sito ufficiale di Enolgas.
Se hai bisogno di assistenza tecnica per selezionare il raccordo più adatto alle tue specifiche esigenze o avere informazioni più dettagliate sulle valvole non esitare a contattare il supporto tecnico di Enolgas o il tuo rivenditore di fiducia.