Vasche da bagno, un polo di tranquillità nell’architettura del bagno

vasche da bagnoBettePond e BettePond Silhouette. Un polo di tranquillità nell’architettura del bagno

Né principio né fine, né angoli né spigoli: il cerchio è la figura geometrica simbolo di perfezione ed equilibrio. Con le nuove vasche da bagno BettePond e BettePond Silhouette Bette coniuga questa perfetta forma purista con il materiale perfetto in bagno – l’acciaio al titanio vetrificato. Basta immergersi per rilassarsi totalmente.

La vasca circolare BettePond è stata disegnata da Dominik Tesseraux (Tesseraux + Partner, Potsdam) come reminiscenza della forma della vasca da bagno originaria, la tinozza. Il generoso diametro di 150 cm, sfruttabile comodamente in ogni direzione, fa della vasca rotonda il luogo ideale per oziare e rallentare i ritmi quotidiani – un autentico polo di tranquillità nel bagno.

“Il cerchio è un archetipo dell’umanità che sta per armonia, infinito e unità”, afferma Sven Rensinghoff, Responsabile Marketing in Bette. “Descrive in maniera calzante l’esperienza del bagno, infatti durante il relax nell’acqua calda il tempo quasi si ferma e ci ritroviamo con noi stessi.”

Contrappunto o bolla d’acqua per la contemplazione In base all’architettura dello spazio e al posto disponibile, BettePond può essere in versione centro stanza o da incasso. La versione a centro stanza aggiunge al nome il termine Silhouette e si propone come mezzo stilistico applicato consapevolmente all’architettura del bagno, la cui azione può sostenerla oppure fungere da contrappunto.

Già solo con la sua pura presenza, che si nutre del volume del corpo cilindrico, del raffinato materiale e dell’immacolata brillante superficie, BettePond Silhouette attira su di sé sguardi di ammirazione, pilotando la direzione dello sguardo verso il bagno – con la vasca che diventa protagonista in palcoscenico.

Ma chi preferisce la discrezione, pur non volendo rinunciare al comfort della vasca da bagno rotonda, può anche incastonare BettePond all’interno di una superficie. Con il suo sottile bordo di soli 8 mm la vasca da bagno fa l’effetto di una bolla d’acqua o di un laghetto, che invita ad un bagno in contemplazione – con attorno un’enorme superficie d’appoggio per gli shampoo, gli asciugamani e il sapone.
Se BettePond viene dotata anche di un sistema idromassaggio, la sensazione di benessere è destinata ad aumentare.

Spettacolare in forma e formato Bette ha profuso tutta la sua abilità per realizzare l’invitante cerchio in acciaio al titanio vetrificato. Per il minimalismo della forma il cerchio appare in effetti semplice, tuttavia la realizzazione di una vasca da bagno da questa robusta materia prima richiede un profondo know-how e del materiale e della sua lavorazione.

“Una forma circolare con un diametro di 150 cm e l’unione senza giunture di forma interna ed esterna necessitano di un grado elevato di abilità nella fase di lavorazione dell’acciaio al titanio vetrificato”, spiega Sven Rensinghoff. Il materiale, assolutamente igienico, non è solo estremamente duraturo, ma si distingue per le sue caratteristiche di gradevolezza per la pelle, lunga resistenza dei colori e inattaccabilità a cosmetici e additivi per il bagno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*