I nuovi vasi di espansione Aquavarem, realizzati da Varem (Limena, PD), sono dotati di numerose innovazioni tecniche e materiali di alta qualità che permettono di eliminare la manutenzione del vaso e di offrire al cliente una garanzia sul prodotto di cinque anni.
I vasi Aquavarem vengono costruiti con membrana a diaframma a permeabilità molto bassa e soft liner a basso coefficiente di attrito per evitare rotture della membrana; tali componenti li rendono adatti ad essere utilizzati con acqua potabile ed acqua calda sanitaria con una temperatura massima di 99 °C.
La griglia di tecnopolimero presente sul raccordo del vaso evita che la membrana a riposo (senza pressione dell’acqua e vaso precaricato) si estruda dal foro creando potenziali incisioni sulla membrana stessa, agevolando il primo riempimento ed il completo svuotamento del vaso.
Lo scarico completo e la diffusione dell’acqua nel vaso, grazie alla griglia, scongiurano ristagni di acqua (antilegionella) e limitano la rumorosità del vaso.
Esternamente i vasi di espansione sono dotati di raccordo in acciaio inox e verniciatura ad alta resistenza per permetterne una elevata longevità anche nelle applicazioni più delicate.
La bassa permeabilità della membrana e la valvola con doppia tenuta metallica garantiscono la grande stabilità della precarica nel tempo.
La nuova gamma Aquavarem sarà disponibile nelle versioni da 19 litri fino a 280 litri.
Varem è presente a MCE al Padiglione 9, stand D21 D29.