Con una profondità leggermente superiore, 53 cm, il nuovo vaso sospeso Geberit Acanto con tecnologia Turboflush di nuova generazione mantiene a prima vista l’inconfondibile design avvolgente, le linee pure e il look senza tempo dell’omonima collezione, che lo rendono ideale per una serie di stili di bagno diversi.
Aprendo il coperchio del vaso, però, Acanto svela la nuova geometria del vaso ottimizzata idraulicamente, grazie alle guide ceramiche che controllano il flusso dell’acqua con assoluta precisione ottenendo un’elevata prestazione di risciacquo, silenzioso e accurato. La nuova geometria interna canalizza infatti l’acqua attraverso il bacino ceramico creando un potente vortice igienizzante: il suo sviluppo è stato studiato per ottenere i massimi risultati in combinazione con le cassette da incasso Geberit (Rapperswil – Jona), con cui dà vita ad un sistema altamente efficiente con prestazioni 10 volte superiori a quelle richieste dalla normativa europea.
I miglioramenti apportati al vaso sospeso Geberit Acanto non si fermano solo alle prestazioni di risciacquo: anche il sedile è stato ottimizzato. Le cerniere sono facili e veloci da montare e non c’è rischio di perdere alcun componente durante lo smontaggio. Il sedile avvolgente non solo è slim e resistente, ma offre inoltre la massima igiene e facilità di pulizia. Il sedile e il coperchio sono dotati di un innovativo sistema di sgancio rapido per essere rimossi e riapplicati con semplicità in un solo gesto.
Infine, il vaso sospeso Geberit Acanto è dotato di fissaggi rapidi e nascosti EFF3, saldamente premontati alla innovativa barra metallica integrata alla ceramica e verniciata in blu come gli elementi di installazione Geberit Duofix, per un montaggio semplice e veloce.