ELFOFresh EVO di Clivet è stato eletto prodotto dell’anno per la ventilazione domestica nell’ambito degli Energy Saving Awards 2022.
L’evento, organizzato dalle principali testate UK dei settori Plumbing, HVAC ed Energy Management, ha l’obiettivo di celebrare i migliori professionisti, prodotti e progetti di questi settori.
ELFOFresh EVO ha ottenuto il massimo dei voti ed è stato proclamato prodotto dell’anno per la ventilazione domestica durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta il 1° dicembre presso il Tower Hotel di Londra.
Stefano De Boni, Product Manager di Clivet, ha dichiarato: «L’importanza della qualità dell’aria interna è stata ampiamente riconosciuta negli ultimi anni, ma una soluzione di ventilazione efficace deve migliorare l’IAQ senza sprecare energia. L’ottenimento di questo premio è un grande riconoscimento per la nostra innovativa tecnologia per il risparmio energetico nel rinnovo e nella purificazione dell’aria delle nostre case, che combina l’alta efficienza della purificazione dell’aria con l’alta efficienza della tecnologia della pompa di calore».
Punti di forza
ELFOFresh EVO rappresenta la nuova evoluzione del rivoluzionario sistema di rinnovo e purificazione aria, con recupero termodinamico attivo, che applica la tecnologia inverter al compressore e al ventilatore per aumentare ulteriormente l’efficienza energetica e il comfort. Costituisce la soluzione ideale per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni: è infatti l’unità di ventilazione meccanica controllata e purificazione dell’aria, per abitazioni da 90 a 250 m2, che estrae l’aria viziata e purifica l’aria esterna prima della sua immissione, anche mediante filtri ad alta efficienza con sistema elettrostatico attivo a campo dielettrico intenso iFD.
Questi filtri garantiscono un’altissima efficienza di filtrazione fino a ISO ePM1 90% (ISO EN 16890) e sono efficaci su un ampio spettro di inquinanti, tra cui pollini, polveri, micropolveri e nanopolveri, in particolare PM10, PM2,5, PM1, toner, muffe, smog, virus e principali batteri come la Legionella. Pertanto, garantiscono una maggiore qualità dell’aria anche nelle aree urbane più inquinate. Hanno anche un alto potere microbicida grazie alla loro alta efficienza sulle particelle sub-microbiche. L’introduzione del nuovo refrigerante R-32 riduce l’impatto ambientale, inoltre l’unità è progettata per semplificare al massimo l’installazione nel controsoffitto, l’installazione e la regolazione dell’unità sono quindi molto semplici.