Contenuto sponsorizzato

VERSATI III, la nuova generazione di pompe di calore aria/acqua di GREE

VERSATI III la nuova generazione di pompe di calore, aria/acqua di GREE. Tecnologia, affidabilità e prezzo competitivo: sono solo alcune delle caratteristiche vincenti di questa gamma, che permette di accedere al super bonus 110%.

Argoclima, sempre attenta a cogliere i cambiamenti nelle richieste di mercato, mette in campo la propria macchina organizzativa per far fronte alle nuove necessità scaturite dall’attuazione delle misure previste dal decreto rilancio.

Nello specifico l’impresa che provvederà a installare POMPE DI CALORE GREE, nel suo intervento di efficientamento energetico, il cui cliente opta per lo sconto in fattura, potrà vagliare la cessione del credito così maturato, ad Argoclima.

La scelta risulta essere senza alcun dubbio vantaggiosa e consente all’impresa installatrice di programmare i propri interventi, rientranti nelle categorie aventi diritto alle detrazioni, con maggiore tranquillità e sicurezza finanziarie.

Le Pompe di calore GREE rientrano pienamente nel bonus casa del 50% per interventi finalizzati al risparmio energetico, nell’Ecobonus del 65% per riqualificazione energetica di edifici esistenti e nell’ultimo superbonus del 110%: tutte agevolazioni fiscali per cui è possibile l’opzione “sconto in fattura – cessione del credito”.

La gamma VERSATI III è rappresentata da pompe di calore aria/acqua disponibili nei modelli monoblocco, split e all in one; che fanno fronte ad esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, la cui capacità termica le colloca prevalentemente in ambito residenziale. (La potenza termica erogata va da 4 kW a 16 kW).

Sono macchine già predisposte per la connettività, essendo dotate di protocollo di comunicazione Modbus per la gestione con sistemi BMS; inoltre l’App dedicata, disponibile per il download nell’apposito sito smart.argoclima.com; ne rende facile l’utilizzo ed il controllo anche dal lato utente.

VERSATI III monoblocco

Le macchine della gamma VERSATI III registrano un’elevata efficienza energetica con COP fino a 5, hanno un range di temperatura di funzionamento molto ampio che varia da -25°C a +48°C, quindi con capacità di funzionamento sull’intero territorio nazionale, anche senza l’utilizzo di sorgenti termiche ausiliarie. Tuttavia, in caso di presenza di una sorgente di calore esterna, la macchina può controllarne il funzionamento e dunque si possono creare sistemi ibridi associati ad impianti precedentemente installati.

Sono macchine molto compatte e facili da installare; così come è possibile effettuare l’avviamento senza particolari difficoltà: la presenza di parametri di default interni, consente di effettuare l’operazione in pochissimi step. Il primo avviamento va effettuato da parte di un centro assistenza tecnica autorizzato, che verifica la corretta installazione e parametrizzazione del sistema, per garantire il funzionamento adeguato alle specifiche dell’impianto.

VERSATI III split outdoor

Fino alla potenza termica di 16 kW, le unità esterne sono dotate di un solo ventilatore, che nel concreto si traduce nella riduzione delle dimensioni della macchina; facilitandone il trasporto e la messa in opera, soprattutto se si considera che, in molti casi, l’installatore deve inserirle in spazi sempre più limitati. Sono apparecchiature di per sé particolarmente silenziose, complice anche il tipo di regolazione, strettamente connesso al carico termico/frigorifero richiesto.

VERSATI III all in one indoor

La distribuzione in Italia è un’esclusiva Argoclima che, attraverso i grossisti idrotermosanitari, attualmente il canale principale, ed il canale elettrico professionale raggiungono l’intero territorio nazionale. La solida struttura del prevendita supporta tutta la rete in tempi brevi.

Un punto di forza importante è l’organizzazione offerta da Argoclima che include il supporto di una rete di quasi quattrocento centri assistenza dislocati su tutto il territorio nazionale, fondamentali per effettuare l’avviamento, il collaudo e la compilazione del libretto d’impianto, compresa la certificazione per ottenere le agevolazioni fiscali.

A fronte di elevate caratteristiche e prestazioni, questi sistemi vengono proposti in una fascia di prezzo intermedia, con un ottimo rapporto qualità/ prezzo che li rende particolarmente appetibili.

CARATTERISTICHE
  • MULTIFUNZIONALITÀ: riscaldamento, raffrescamento e Acqua Calda Sanitaria
  • SOSTENIBILITÀ: energia rinnovabile ; utilizza R32
  • SMART: controllo da remoto dei parametri della pompa di calore e creazione sistema di supervisione centralizzato via Modbus
  • ELEVATA EFFICIENZA ENERGETICA: COP fino a 5 grazie al compressore a doppio stadio, alla pompa di circolazione ad alta efficienza, ventilatori assiali DC brushless, scambiatore a piastre ad elevato COP.
  • ALTO LIVELLO DI COMFORT: silenziosità, controllo di temperatura preciso, tecnologia DC inverter di ultima generazione
  • AMPIO INTERVALLO DI FUNZIONAMENTO: il range di temperature esterne varia infatti da -25°C a ~ +35°C per il riscaldamento, da +10 a +48°C per il raffrescamento e da -25°C a +45°C per la Produzione di Acqua Calda Sanitaria. L’intervallo di temperatura dell’acqua in uscita è di 7 ~ 60 °C: questo consente l’utilizzo di questa pompa di calore sia con pavimenti radianti, sia con terminali idronici, sia con radiatori a media temperatura.

GAMME MONOBLOCCO:
Versione monofase da 6-8-10-12 kW di capacità termica.
Versione trifase da 10-12-14-16 kW di capacità termica.

SPLIT:
Monofase 4-6-8-10 kW di capacità termica

ALL IN ONE:
Monofase 4-6-8-10 kW di capacità termica