Versione BIM dei prodotti e sistemi Toshiba Italia Multiclima

BIMA disposizione per progettisti e architetti la versione BIM dei prodotti e sistemi Toshiba per la climatizzazione e il riscaldamento.

Toshiba Italia Multiclima, che in Italia commercializza i prodotti per la climatizzazione e il riscaldamento del noto brand nipponico, ha reso disponibile l’utilizzo di oggetti BIM (Building Information Modeling) tramite la piattaforma BIMobject (www.bimobject.com) per trasferire informazioni sui propri sistemi: immagini, misure, valori energetici e, più in generale, tutte le caratteristiche che permettono di utilizzare facilmente un prodotto Toshiba anche nei progetti più complessi.

L’oggetto BIM, utilizzato principalmente da progettisti e architetti, rappresenta un nuovo e innovativo strumento di lavoro che fornisce modelli di prodotto realistici in 3D e ottimizza il tempo di realizzazione di un progetto, includendo maggiori informazioni sul prodotto sin da una prima versione.

Grazie a strumenti di progettazione, che possono condividere oggetti e progetti, si è in grado di coinvolgere tutti gli interlocutori impegnati nella trasformazione dell’idea originale in una realizzazione concreta: non solo progettisti, ma anche installatori, architetti, committenti. Il servizio è in grado di sviluppare un edificio a 360° e di tenere costantemente sotto controllo il quadro economico, come l’andamento dei costi e il budget a disposizione, di calcolare i tempi di realizzazione e di vedere come i vari prodotti ed elementi inseriti interagiscono in diverse condizioni; tutto questo in un unico file di progettazione condiviso con i soggetti coinvolti.

L’offerta Toshiba residenziale, light commercial, commercial ed Estía, le pompe di calore aria-acqua, e disponibile sul BIMobject Cloud: il servizio è facilmente accessibile per i professionisti del settore, la registrazione e l’utilizzo della piattaforma sono gratuiti ed è possibile scaricare i sempre aggiornati oggetti BIM.

Tra i prodotti disponibili in BIM figura anche il Super Daiseikai 9: la nuova pompa di calore per il residenziale della gamma NatuR32 che racchiude tutta la capacità tecnologica e innovativa dell’azienda, per comfort ottimizzato durante tutto l’anno.

Se per Toshiba questo strumento nasce nell’ottica di migliorare il servizio nei confronti di importanti interlocutori quali i progettisti, per quest’ultimi, gli oggetti BIM facilitano e velocizzano i processi di elaborazione, condivisione, valutazione e infine realizzazione di un progetto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*