Victoria + Albert inaugura un programma di seminari formativi

“Il mondo del bagno e le soluzioni innovative per Spa e centri benessere” è il titolo del primo seminario gratuito di aggiornamento professionale con crediti formativi concessi dal CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori), in programma il 18 ottobre a Milano, presso lo showroom Victoria + Albert Baths.

Organizzato da Victoria + Albert, brand noto per la gamma di vasche centro stanza luxury style, in collaborazione con le aziende Fiora (nota per l’uso del Silexpol  nell’ambiente bagno) e Gaudì (specializzata nella produzione di elementi architettonici per decorazione di interni e di esterni), il corso sarà tenuto dall’architetto Roberta Canestro, Dottore di Ricerca in Storia dell’Architettura e Conservazione dei beni architettonici e Storia dell’Arte e docente tutor di progettazione Architettonica presso l’Università degli Studi di Palermo e il Politecnico di Milano.

Roberta Canestro proporrà una riflessione sulle possibili soluzioni d’arredo bagno come elemento portante dell’architettura.

Il corso parte dalla storia della stanza da bagno, passa attraverso l’evoluzione dei materiali, si sofferma sulla normativa di riferimento, per arrivare all’arredo dello spazio abitativo in simbiosi con i materiali da costruzione, individuando soluzioni creative e offrendo spunti e idee progettuali vincenti. Una parte conclusiva con dibattito è dedicata agli errori più comuni e alle problematiche che possono derivare in caso di contestazione del lavoro.

Per iscriverti clicca qui

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*