
Cambio di guardia in Viega Europe: Karsten Müller succede a Dirk Gellisch che per 28 anni ha guidato l’azienda della famiglia Viegener, leader nell’impiantistica idraulica.
Lo annunciano Anna Viegener e Walter Viegener, nipoti del fondatore dell’azienda leader nell’impiantistica idraulica, attuali presidenti del comitato degli azionisti Viega, riconoscendo a Dirk Gellisch gli importanti risultati raggiunti a fianco di tre generazioni della famiglia proprietaria.

In qualità di CEO Europa, Karsten Müller dirige il Regional Board EU riferendo direttamente a Markus Brettschneider, al vertice del Gruppo Viega come CEO a livello internazionale.

«Abbiamo già avuto modo di confrontarci con Karsten Müller in relazione al mercato italiano – spiega Pierluigi Sgarabotto, Amministratore Delegato Viega Italia – Viega è un’azienda davvero dinamica che sta rispondendo con investimenti e innovazioni a una situazione di mercato davvero complesse in Europa. Con questa nomina e la recente apertura dei nuovi stabilimenti produttivi in Germania, Viega conferma di scommettere su standard qualitativi elevati e su visioni strategiche a lungo termine: elementi che, anche per il mercato italiano, rappresentano garanzie fondamentali di continuità, efficienza e valore aggiunto».
Con oltre vent’anni di esperienza manageriale in aziende familiari orientate alla tecnologia e attive a livello globale come Haniel, Wilo, Hella e, più recentemente, come CEO del Gruppo IMPREG, Karsten Müller ha grande esperienza sul mercato europeo e può garantire un’attenzione specifica alla crescita sostenibile e allo sviluppo strategico dell’azienda. Accanto a lui, da Settembre anche Axel Busch come Chief Commercial Officer (CCO).