W-NCA, il filtro neutralizzatore di condensa acida

filtro neutralizzatore condensa acidaIl filtro neutralizzatore di condensa acida W-NCA è l’ultima soluzione che Würth ha inserito nel proprio catalogo di materiale e accessori per gli impianti idraulici e ha lo scopo di proteggere la rete di scarico dalla corrosione derivante dalla condensa acida prodotta dalle caldaie a condensazione.

Le caldaie a condensazione hanno prestazioni ottimali in termini di rendimento e di risparmio energetico, tuttavia necessitano di una manutenzione adeguata, al fine di preservare la funzionalità di tutto l’impianto. Uno degli aspetti a cui prestare attenzione è la problematica della condensa acida, che va neutralizzata prima dell’immissione nella rete di scarico, evitando che arrechi danni alle tubazioni e all’ambiente.

Il filtro neutralizzatore W-NCA, da installare a valle dello scarico condensa della caldaia, è stato creato da Würth appositamente per ottenere questo risultato.

Caratteristiche e funzionamento del filtro neutralizzatore di condensa acida W-NCA

Il prodotto può essere efficacemente installato su caldaie a condensazione fino a 35 kW. Essendo estremamente compatto consente un facile posizionamento sotto alla caldaia, agevolando le operazioni di installazione anche in spazi ristretti e normalmente scomodi per questo tipo di operazioni. Anche i raccordi portagomma intercambiabili permettono l’adattamento alle diverse situazioni di installazione. La principale caratteristica del filtro è quella di innalzare il pH della condensa, facendolo virare da acido ad alcalino, grazie alla carica neutralizzante in esso contenuta.

La soluzione si rivela sicura e affidabile, in quanto munita di sfiato atmosferico sul tappo superiore, nel rispetto della norma UNI 7129-5.

filtro W NCA anticondensa acida Wuerth

Il processo consente che lo scarico della condensa eviti di arrecare danni alle tubazioni. Un vantaggio che ne deriva è anche una migliore efficienza globale dell’impianto di scarico, un prolungamento della sua vita, e un minor impatto nei confronti dell’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*