Watts porta acqua potabile nelle scuole dell’India

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua 2019, quattro volontari Watts hanno contribuito all’installazione di sistemi di filtrazione dell’acqua “AquaTowers” nelle scuole primarie e secondarie nel distretto di Thane-Palghar in India.

L’iniziativa è stata promossa dalla Planet Water Foundation, organizzazione no profit che lavora per portare acqua pulita alle comunità più povere del mondo. Nell’ambito del “Progetto 24”, Planet Water raduna i partner aziendali, come Watts, per finanziare e costruire 24 torri di acqua in 24 ore. AquaTowers rimuove particelle nocive, batteri e virus e fornisce acqua a 1.000 persone con 10.000 l di acqua pulita al giorno. «In qualità di leader mondiale nelle tecnologie idriche, abbiamo la responsabilità di migliorare l’accesso all’acqua potabile», ha affermato Bob Pagano – CEO Watts Water Tecnologies Inc-. Siamo orgogliosi di fare volontariato in India dove c’è un grande bisogno di avere acqua pulita per lavare, pulire e cucinare, soprattutto nelle comunità rurali del paese».

Watts si è unita per la prima volta a Planet Water nel 2016. Da allora, le due società hanno contribuito a erogare acqua pulita a 13.000 persone in Cambogia, Cina, Colombia, India, Indonesia, Filippine e Porto Rico. Watts ha in programma di finanziare altri due progetti AquaTower entro la fine dell’anno con la Planet Water Foundation.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*