Da Watts una serie di strumenti digitali gratuiti per installatori e progettisti

installatoriWatts vanta un’esperienza pluriennale nello sviluppo di prodotti e tecnologie innovative per supportare gli sforzi dei propri clienti in materia di sostenibilità, sicurezza e rispetto delle regolamentazioni vigenti, con un occhio vigile alla riduzione degli sprechi e l’altro all’efficienza energetica.

Il know how tecnico, acquisito sul campo grazie alla diretta collaborazione con gli installatori e i progettisti di tutto il mondo, ha consentito a Watts di sviluppare componenti e sistemi che, seppur piccoli, possono fare la differenza in termini di efficienza, comfort e risparmio energetico.

In un mondo sempre più connesso, in cui la tecnologia guida l’innovazione, Watts si rivolge direttamente agli installatori e al mondo della progettazione per offrire una serie di strumenti digitali gratuiti appositamente progettati per semplificare e ottimizzare il loro lavoro.
La formazione e il supporto per aiutare i professionisti a familiarizzare con le nuove tecnologie rientra nel DNA di Watts che, fin dal 1874, anno della sua fondazione, ha sempre creduto nel valore della condivisione delle competenze tecniche.

Formazione tecnica online

Investire nella conoscenza

Watts si impegna a promuovere l’eccellenza professionale dei propri clienti attraverso la sua piattaforma di formazione tecnica online gratuita “Learn&Earn” (www.training.watts.com).
Accessibile da qualsiasi luogo (tablet, mobile e PC) e in qualsiasi momento (i corsi durano dai 5 ai 10 minuti e si basano su un metodo di apprendimento veloce per adattarsi alle proprie disponibilità di tempo), questa risorsa offre corsi approfonditi che coprono una vasta gamma di prodotti e soluzioni per formare gli addetti del settore e offrirgli l’opportunità di aggiornare le proprie competenze tecniche rimanendo al passo con le ultime novità del settore.

Coniugando il know-how tecnico di Watts con i vantaggi delle proprie soluzioni, l’obiettivo della piattaforma è fornire un apprendimento efficace, in tempi brevi e accessibile a tutti offrendo ai propri partner un metodo innovativo ed efficace per apprendere competenze utili ad implementare il proprio livello qualitativo professionale.
Inoltre, per ogni corso completato, l’utente ha la possibilità di accumulare gettoni virtuali (token) con i quali potrà richiedere fantastici gadget firmati Watts.

Configuratori e simulatori online

Personalizzazione per ogni esigenza

I configuratori e i simulatori online di Watts costituiscono una risorsa importante nel settore dell’installazione e della progettazione idrotermosanitaria.
Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, infatti, questi strumenti aiutano installatori e progettisti a configurare i prodotti Watts sulla base delle proprie specifiche esigenze e delle caratteristiche dell’impianto o del progetto.

I configuratori e i simulatori sono degli strumenti che non solo semplificano il processo di selezione ma assicurano anche un’installazione precisa e conforme agli standard di qualità. Inoltre, questi strumenti aiutano anche ad ottimizzare l’efficienza energetica degli impianti valutando di volta in volta il prodotto migliore e che meglio si adatta alle reali esigenze del progetto per un impianto su misura.

Per visualizzare i configuratori e i simulatori Watts basta accedere alla sezione del sito denominata “Servizi”: https://wattswater.it/technical-support/online-tools/

Archivi digitali

Semplificare le fasi della progettazione con CAD, DWG, STEP e BIM

Per agevolare ulteriormente il lavoro degli installatori idraulici, Watts mette a disposizione anche una vasta gamma di file digitali, tra cui CAD, DWG, STEP e BIM. Questi archivi digitali, disponibili sul sito internet nella sezione “Servizi > Disegni CAD e BIM”, consentono ad installatori e progettisti di integrare facilmente i componenti Watts nei propri progetti, riducendo così il tempo di progettazione e garantendo una maggiore precisione nel risultato finale.

Chi è WATTS
È una multinazionale americana fra i maggiori player mondiali nel campo dei prodotti e della componentistica termoidraulica. Fondata nel 1874 ha sede a North Andover (USA) ed è quotata alla borsa di New York. È presente in Italia con una sede direzionale, due stabilimenti produttivi e due centri di ricerca e detiene diversi marchi leader di mercato. Grazie al suo know-how e ai valori di affidabilità, etica professionale, attenzione alla salute, alla sicurezza e all’ambiente, contribuisce alla ricerca tecnologica del settore con un orientamento continuo al risparmio energetico, alla sicurezza e alla qualità della vita.

 

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato ITS”!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*