Würth Modyf: scarpa antinfortunistica vince il German Design Award

scarpa
da sinistra Nedim Zanagar (MODYF DE), Nadia Brunel (MODYF IT), Melanie Roeger (MODYF DE), Loris Baldo (MODYF IT), Fernando Koch (MODYF DE)
Stretchfit Slip on S1P è stata premiata per il miglior design di scarpa antinfortunistica. Azienda in nomination anche per il German Brand Award 2018.

Il Gruppo Würth Modyf si aggiudica il prestigioso riconoscimento German Design Award, che premia i progetti innovativi nel panorama del design tedesco e internazionale, ed è in nomination per il German Brand Award 2018: inizia con importanti conferme l’anno del marchio specialista nel settore dell’abbigliamento professionale e delle scarpe antinfortunistiche.

È stata proprio la scarpa Stretchfit Slip on S1P ad aggiudicarsi il German Design Award 2018, consegnato a Loris Baldo, responsabile prodotto del gruppo Würth Modyf, il 9 febbraio a Francoforte durante la cerimonia alla fiera Ambiente.

La giuria internazionale del premio è composta da membri provenienti da Italia, Germania, Cina, Gran Bretagna, Hong Kong, Svezia, Turchia e Stati Uniti: “Siamo orgogliosi che i 43 membri della giuria abbiano selezionato la nostra scarpa per la categoria workshop and tools, scegliendo fra più di 5.000 prodotti presentati” commenta il portavoce del Gruppo Würth Hannes Wieland.

Nel settore delle scarpe antinfortunistiche, Stretchfit Slip on S1P offre un design unico e un mix di materiali innovativi. Progettata seguendo gli elevati standard qualitativi tipici del brand, questa scarpa da lavoro senza lacci, con pelle scamosciata e tessuto garantisce comodità e sfilamento rapido: la calzata è ampia con spazio di movimento per le dita e il tessuto stretch Cordura® nella zona di piega favorisce la massima elasticità della scarpa nei piegamenti. Il tallone rinforzato in microfibra garantisce più durata nel tempo e l’innovativo puntale in fibra di vetro protezione allo schiacciamento.

La suola antiscivolo SRC garantisce ottimo grip, mentre lo spunterbo rinforzato alla punta protegge la scarpa dalle abrasioni.

Leggera e flessibile, è studiata per accompagnare il professionista nelle lunghe giornate di lavoro e si mantiene fresca come un sandalo grazie agli inserti in rete, lasciando traspirare il piede. A completare le soluzioni per il comfort del piede, una soletta antiperforazione tessile.

Completamente metal free, è ideale nei campi delle costruzioni di impianti elettrici, nella finitura edilizia, nel settore auto e in falegnameria, ma è utile anche in carpenteria e tetti in legno, nell’industria, nelle officine e nella logistica.

Il Gruppo Würth Modyf è inoltre in nomination per il German Brand Award 2018, organizzato dal German Brand Institute e dal Rat für Formgebung (German Design Council) istituito nel 1953 dal parlamento tedesco. Un riconoscimento già conquistato in passato da marchi come Lufthansa Systems, Lowa, Deutsche Bahn e SieMatic.

“Si tratta di un risultato di valore – dichiara Wieland -, perché non esiste la possibilità di autocandidare il proprio brand a questo premio: il fatto che la giuria ci abbia selezionati è già di per sé il segnale che il marchio è riconosciuto e affermato”. Come conferma la motivazione con cui è stato candidato Würth Modyf: “Il brand ha dimostrato di avere il potenziale per diventare uno dei migliori nel panorama dei marchi e delle aziende tedeschi”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*