Il climatizzatore di design che fa la differenza

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Design distintivo, tecnologia all’avanguardia, efficienza energetica e affidabilità in soli 18,9 cm di spessore: questi i plus del nuovo climatizzatore Stylish di Daikin.

Daikin conferma la sua attenzione a coniugare, in ogni prodotto, la massima efficienza e funzionalità con l’obiettivo di andare oltre il comfort, creando in ogni ambiente “Il Clima per la Vita”.

«Il Clima per la Vita non è uno slogan ma rappresenta il nostro impegno verso i nostri clienti. Daikin ambisce a diventare parte della vita delle persone offrendo loro, attraverso le nostre soluzioni, il clima ideale in cui vivere. Essere parte della vita dei nostri clienti significa anche offrire loro prodotti che siano caratterizzati da un design di qualità» – ha affermato Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy, in apertura della conferenza stampa di presentazione di Stylish, tenutasi presso la sede di Archiproducts Milano in via Tortona 21.

A dimostrare il costante impegno verso la componente design sono i cinque iF Design Awards e Red Dot Design Award che quest’anno Daikin si è aggiudicata con cinque differenti prodotti, quattro dei quali disegnati da Alexander Schlag, noto designer internazionale e A.D. dell’agenzia Yellow Design, presente alla conferenza stampa.

Stylish: le caratteristiche distintive

Disegnato in Giappone, Stylish abbina la migliore tecnologia a un design compatto, elegante e funzionale ed è disponibile in tre colori: bianco, argento e il nuovo blackwood, una texture unica sul mercato che ricorda il legno e coniuga lucentezza e opacità.

Ciò che distingue la nuova unità è soprattutto la profondità di soli 18,9 cm, un record se si considera la tecnologia che è stata racchiusa al suo interno così da offrire “Il Clima per la Vita” in tutte le quattro le stagioni. Il climatizzatore, inoltre, utilizza il refrigerante R32, confermando Daikin come azienda protagonista nella transizione verso refrigeranti a basso GWP.

A incrementare l’efficienza e il comfort di Stylish diverse soluzioni: sensori intelligenti che ne migliorano le performance, l’effetto Coanda Air Flow che ottimizza la distribuzione dei flussi d’aria e la temperatura in ambiente, un nuovo ventilatore ad alte prestazioni e bassi livelli sonori. La purezza dell’aria, inoltre, è assicurata dall’azione combinata della tecnologia Flash Streamer, del filtro all’apatite in titanio e del filtro all’argento, che consente di neutralizzare odori e sostanze nocive. Temperatura uniforme e ottimali valori di umidità sono garantiti rispettivamente dal Grid Eye Sensor e da uno specifico sensore di umidità.

Il climatizzatore è dotato di un pratico telecomando a infrarossi con un’interfaccia intuitiva e, collegato a una rete Wi-fi, è gestibile anche da remoto con uno smartphone, tramite l’App “Daikin Oline Controller”, per una gestione intelligente del clima e monitorare i consumi energetici.

A Box in Box: la campagna di comunicazione di Stylish

Il volume, le proporzioni e i colori di Stylish si prestano a un’interpretazione creativa del tutto nuova. Per questo Daikin ha chiesto a Fabrica di sintetizzare per immagini, sotto la guida del designer Sam Baron, questo lavoro creativo. Così è nata “A Box in Box”: una carrellata d’immagini che vuole essere una rappresentazione creativa del climatizzatore. Dal punto di vista del designer la nuova unità è una “scatola” in grado di generare benessere all’interno di una casa, intesa come uno “spazio di vita”. Pareti, pavimenti, soffitti, punti di fuga: sono tutti elementi architettonici che delimitano lo spazio in cui vengono inseriti gli oggetti di design, tra i quali anche Stylish.

Stylish rappresenta una scatola, un corpo geometrico caratterizzato da linee pulite che diventa un elemento scultoreo ben inserito nell’ambiente domestico, mostrato in ambientazioni diverse a seconda della stagione; un oggetto senza tempo adatto a ogni ambiente della casa, anche quando non viene utilizzato.

Questo lavoro creativo è diventato una campagna di comunicazione che abbraccia un intero anno ed è multicanale, pensata per essere visibile sui media tradizionali, sul web e sui social media (Facebook, Instagram e LinkedIn).

 

 

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