Mitsubishi Electric Climatizzazione e Fronius: accordo per la formazione

0
50

FroniusMitsubishiMitsubishi Electric Climatizzazione, azienda leader nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, e Fronius, azienda leader di qualità sul mercato mondiale per l’energia solare, hanno stretto un accordo di collaborazione per l’organizzazione di incontri di formazione professionale indirizzati a installatori elettrici, progettisti e grossisti per la promozione dei Sistemi a Pompe di Calore e impianti fotovoltaici di ultima generazione.

Gli incontri di formazione, indirizzati a istallatori elettrici, progettisti e grossisti per la promozione delle Pompe di Calore e del fotovoltaico 3.0, hanno come obiettivo comune la formazione tecnica e la promozione di una nuova soluzione abitativa ecologica ed economica, che combini la nuova generazione di inverter SnapINverter di Fronius per impianti fotovoltaici dalle elevate prestazioni e la pompa di calore idronica, ecologica ed efficiente Ecodan di Mitsubishi Electric per riscaldamento, raffrescamento e ACS, beneficiando dei vantaggi derivanti dalla sinergia tra le due soluzioni impiantistiche.

Siamo orgogliosi dell’accordo stretto con Fronius. Grazie a questa collaborazione Mitsubishi Electric Climatizzazione rafforza la propria mission volta a garantire una migliore qualità della vita attraverso una migliore qualità dell’aria nel rispetto dell’ambiente. Grazie a questo accordo ci impegniamo a offrire una formazione professionale in grado di fornire non solo comfort e qualità abitativi ma anche una forte riduzione dei consumi energetici, dei costi di gestione e delle emissioni di CO2, ha commentato Walter Rebosio, Technical Services&After Sales Department Manager Mitsubishi Electric.

Il Dott. Alberto Pinori, Direttore Generale di Fronius Italia ha dichiarato: “Questa collaborazione è in perfetta armonia con la nostra visione di efficienza energetica, risparmio energetico ed energia rinnovabile. Fronius e Mitsubishi Electric ritengono di dover dare a grossisti, installatori e progettisti delle soluzioni innovative che possano creare opportunità di vendita, creando per la filiera un reale valore aggiunto, oltre al rispetto per l’ambiente e una minore emissione di CO2.
Alta efficienza energetica, sfruttamento delle fonti rinnovabili di energia, abbattimento delle emissioni di CO2 e la possibilità di sfruttare incentivi e detrazioni fiscali: la scelta di un impianto di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria con le pompe di calore Ecodan di Mitsubishi Electric offre numerosi vantaggi e benefici per costruttori, installatori e utilizzatori finali. La pompa di calore Ecodan trasferisce il calore esterno nell’ambiente domestico sfruttando l’acqua come vettore: in questo modo assicura lo stesso comfort dei tradizionali sistemi a combustione. Un esclusivo sistema di controllo della temperatura, evoluto quanto semplice da usare, garantisce allo stesso tempo stabilità termica ed efficienza energetica. Inoltre la silenziosità delle unità contribuisce a mantenere elevato anche il comfort acustico.

Fronius, tra le prime aziende ad aver creduto nell’importanza e nelle potenzialità delle energie rinnovabili e impegnata nello sviluppo di sistemi in grado di fornire energia quando richiesta indipendentemente dall’ora e dalla stagione, nel 2014 ha lanciato la nuova generazione di inverter fotovoltaici SnapINverter adatta a impianti di ogni dimensione. L’innovativa famiglia di apparati elettronici si contraddistingue in particolare per la semplicità di installazione e manutenzione. Disponibili nelle classi di potenza da 1,5 a 27 kVA, gli SnapINverter sono particolarmente richiesti per il design dell’interfaccia che garantisce compatibilità futura e la flessibilità d’impiego.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here