Panasonic protagonista della “sfida del cubo di ghiaccio”

0

Ritorna con la sua terza edizione la manifestazione “Sfida del cubo di ghiaccio”, evento nato in nome dell’efficienza energetica e dell’eco-sostenibilità organizzata da CasaClima Network Lombardia: una sfida tra due cubi di ghiaccio, uno all’esterno esposto alle intemperie, e un secondo all’interno di una struttura ispirata a CasaClima.

L’iniziativa sarà arricchita da seminari e incontri per sensibilizzare a una cultura di edilizia sostenibile, e Panasonic Air Conditioning, azienda da sempre attenta alle tematiche ambientali, ha scelto di appoggiare il progetto “Cubo di ghiaccio” anche attraverso dimostrazioni dell’efficienza delle installazioni a basso impatto ambientale.

Prendersi cura dell’ambiente è importante, e se parallelamente porta a un risparmio dei consumi, è anche meglio. Questo è ciò di cui si parlerà durante “Cubo di ghiaccio”, la manifestazione organizzata da CasaClima Network Lombardia e che vede Panasonic Air Conditioning tra i partner sostenitori del progetto, a conferma del proprio impegno nell’edilizia sostenibile.

Attraverso un semplice test comparativo che si terrà a Varese dal 3 al 15 ottobre, si dimostrerà l’efficienza energetica di una moderna costruzione di design allestita con materiali eco-sostenibili.

Infatti, all’interno di questa struttura, installata in piazza Monte Grappa, verrà posizionato un cubo di ghiaccio, mentre un altro identico verrà lasciato esposto alle intemperie, e sarà interessante vedere a fine manifestazione, nella mattinata di sabato 15 ottobre, attraverso la sua pesatura, quanto (poco) il caldo esterno avrà agito sul cubo protetto da materiali isolanti, mentre dell’altro non ci sarà più traccia dopo poche ore.

La manifestazione ha aperto con la posa dei due cubi lunedì 3 ottobre alle ore 10 e a seguire, alle 10.30 la conferenza stampa alla presenza delle autorità.

Faranno da cornice, durante le due settimane dell’evento, anche iniziative collaterali come i seminari organizzati dai partner del progetto per tecnici e professionisti.

In particolare, Panasonic sarà protagonista di un interessante Enertour nella mattinata di sabato 8 ottobre, che darà l’occasione di effettuare sopralluoghi sulle installazioni di sistemi ad alta efficienza energetica e a basso impatto, allo studio Tau e all’Eco Residence di Varese.

I due progetti vedono protagonisti i sistemi VRF ECOi, due esempi dell’impegno dell’azienda giapponese che vuole promuovere innovazione senza dimenticare l’importante obiettivo di creare un ambiente confortevole, salutare ed ecosostenibile offrendo ai clienti soluzioni efficaci, convenienti e affidabili.

Da oltre 40 anni Panasonic progetta per il mercato europeo soluzioni d’avanguardia per la climatizzazione con sempre maggiore livello di efficienza energetica e per garantire un’elevata qualità, prevede rigidi test di validazione a cui devono essere sottoposti tutti i prodotti: dalla simulazione di funzionamento continuo alla resistenza a temperatura estreme, dalle infiltrazioni d’acqua alla resistenza agli urti e alle cadute, passando per i test di rumorosità.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here