Rooftop Clivet per il nuovo deposito logistico Decathlon di Basiano (MI)

rooftopSistema Clivet ad alta efficienza per il nuovo insediamento industriale di Basiano (MI).

Per garantire il conseguimento delle elevate prestazioni previste nel progetto sono stati installati 17 climatizzatori autonomi di tipo rooftop ad espansione diretta e ad alta efficienza di Clivet, per ambienti a medio affollamento, della serie CLIVETPack² CSRN-XHE2.

Ad inizio 2015 la Decathlon ha deciso di sostituire il suo deposito logistico di Basiano (MI) con uno più grande: 43.000 mq di superficie a suolo, 15.000 mq di mezzanino multilivello, 3.500 mq di uffici, locali comuni, locali tecnici ed ulteriori 1.200 mq per un laboratorio regionale dedicato alle riparazioni. È stata inoltre aggiunta un’area esterna con un parcheggio da 460 posti ed un piazzale di carico/scarico con oltre 40 porte.

Il sistema scelto si compone di 17 climatizzatori autonomi di tipo rooftop ad espansione diretta e ad alta efficienza, per ambienti a medio affollamento, della serie CLIVETPack² CSRN-XHE2. I rooftop sono stati installati sulla copertura dell’edificio.

Le unità sono dotate di avanzate tecnologie per il risparmio energetico quali il recupero termodinamico dell’energia sull’aria in espulsione, doppio circuito con compressori modulari scroll, dispositivo per la riduzione dei consumi dei ventilatori della sezione esterna, diffusori ad alta efficienza per ventilatori assiali AxiTop.

Le unità sono gestite da 2 sistemi di Supervisione Clivet Master System, il sistema di controllo remoto delle unità di climatizzazione packaged, che attraverso un unico controllore, con display touch da incasso, permette di accedere a tutte le informazioni sullo stato del sistema e delle unità di climatizzazione.

Il Comfort degli operatori è garantito con sistemi di climatizzazione all’avanguardia. Il nuovo sito è infatti riscaldato e interamente climatizzato, caratteristiche non comuni nell’ambito della logistica moderna. I nuovi impianti di climatizzazione sono stati inoltre progettati per garantire condizioni ottimali, indipendenti dalle situazioni climatiche esterne, che sono molto variabili.

Il nuovo sito Decathlon di Basiano ha ottenuto una certificazione energetica di classe A, grazie all’impiego di tecnologie a basso consumo che usano energia rinnovabile come le pompe di calore. Anche la vocazione Green del sito è stata rispettata in quanto il riscaldamento e la climatizzazione avvengono con energia pulita, grazie alle pompe di calore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*