Come scrivere rapporti e proposte commerciali

L’arte del business writing

Come scrivere rapporti e proposte commerciali è una lettura essenziale per chi ha la necessità di utilizzare al meglio le tecniche di business writing.

Comunicare un messaggio chiaro su carta o presentare una proposta in modo convincente sono competenze fondamentali per chiunque lavori nel mondo degli affari, ma anche per chi deve far circolare report scritti in qualsiasi altro ambito.

Il testo fornisce consigli pratici su come impressionare e persuadere i vostri colleghi o clienti.

Infatti vi aiuterà a:

  • migliorare le vostre abilità di scrittura;
  • pensare in modo costruttivo prima di scrivere;
  • creare una buona relazione;
  • produrre proposte concrete ed efficaci;
  • utilizzare un linguaggio lineare e caratterizzante;
  • saper adoperare nel modo corretto numeri, grafici e tabelle.

Molte variabili sono importanti, lo stile, la sintesi, l’immediatezza, l’impatto, il media su cui si scrive, e ciascuna di esse viene analizzata precisamente.

Il testo ha un’impostazione che non tralascia gli aspetti pratici, infatti è corredato da checklist, esercizi ed esempi reali.

Autore

Patrick Forsyth è titolare di Touchstone Training & Consultancy società di consulenza specializzata in marketing, tecniche di vendita e comunicazione. La scrittura è una parte significativa del proprio portafoglio di lavoro. È autore di oltre cinquanta libri di business (tradotti in 23 lingue). Contribuisce regolarmente con riviste economiche e predispone materiali per la formazione

Per maggiori informazioni clicca qui