Le soluzioni Duravit per un bagno dal design innovativo e unico

Il Salone del Mobile di Milano ha offerto a Duravit l’ambiente ideale  per presentare le sue ultime creazioni e innovazioni all’insegna del motto “Honoring Design Heritage, Embracing Evolution“.

In equilibrio tra armonia estetica e quotidianità realistica

Il fornitore di bagni di design della Foresta Nera presenta la sua prima serie in collaborazione con l’architetto italiano Antonio Citterio: Aurena. Il design di questa collezione senza tempo per il bagno prende spunto dalla sezione aurea, creando una forte armonia estetica: “L’idea è quella di strutturare gli spazi e creare così un ordine che influenzi positivamente anche la qualità dell’ambiente circostante” spiega il designer.

Adatta per l’uso in bagni privati o in bagnetti per gli ospiti, nonché in bagni di rappresentanza, nei bagni di alberghi, studi, uffici o ristoranti, Aurena  è la prima serie ceramica completa ad essere lanciata con la nuova superficie HygieneGlaze® Plus per un’igiene senza rivali e una pulizia semplice ed ecologica.

Semplice armonia cromatica in bagno

Un’altra novità nella gamma prodotti è la serie per l’area lavabo Sivida by Philippe Starck con i suoi vellutati lavabi in materiale ricomposto minerale e i mobili da bagno coordinati.

La combinazione perfettamente equilibrata di elementi dalle linee morbide e precise, disponibile anche in una palette di colori coordinata, costituisce la base per bagni individuali con dettagli caratteristici. «Sivida è unica. È un design estremamente essenziale, ma con il tocco colorato della vita. Verde pallido, bianco e grigio scuro permettono di creare combinazioni bicolore adatte a qualsiasi ambiente. Elegante, allegra e funzionale, Sivida è la nuova collezione per la nostra quotidianità» afferma Starck.

Visione ed eleganza per un design senza tempo

Il cono di Starck (Starck Barrel), un’icona dal 1994, è stato reinterpretato in occasione del suo 30° anniversario, con un processo che conserva l’identità del design del pezzo e un’ampia scelta di colori per lavabo, mobili e maniglie che apre anche opportunità per il design individuale.

Pur mantenendo la caratteristica identità del design, la soluzione lavabo presenta un look ancora più elegante grazie all’innovativa tecnologia c-bonded: “Il cono di Starck è minimalista e naturale perché si rifà all’origine dell’acqua nelle nostre case: l’acqua che sgorga verticalmente dai tubi di un pozzo e viene raccolta in un semplice secchio.

Visione e onestà garantiscono la straordinaria longevità del cono di Starck. Trent’anni fa era un prodotto appropriato e contemporaneo e lo è ancora oggi, perché non si basa sulle tendenze ma sull’umanità” dichiara Philippe Starck.

Il famoso designer ha autografato in fiera uno dei lavelli in esposizione, che sarà venduto in un’asta a scopi benefici.