Contenuto sponsorizzato

Una bicchieratrice versatile e potente

Aquatechnik propone una bicchieratrice ad alte performance con batteria al litio progettata per eseguire l’allargamento dei tubi multistrato.

Aquatechnik presenta la versione PLUS della bicchieratrice BST 32, ancora più performante grazie alla batteria agli ioni di litio da 18V e al caricabatteria rispondenti ai requisiti Cordless Alliance System, sistema multi-produttore che comprende marchi specializzati nel settore degli utensili elettrici per garantire qualità e compatibilità al 100%.

Giunzioni dirette e di qualità

Progettato per eseguire l’allargamento dei tubi multistrato e garantire un perfetto accoppiamento dei raccordi della serie Safety, questo elettroutensile pratica la bicchieratura di tubi Multi-calor e Multi-eco con diametri compresi tra 16 e 32 mm. La bicchieratura consente infatti di eseguire giunzioni dirette tra il raccordo Safety e il tubo multistrato, che riducono significativamente le perdite di carico in virtù dell’allargamento della testata del tubo e della particolare geometria del sistema Safety.

Tutto ciò mantiene invariata la sezione di passaggio del fluido, a differenza dei tradizionali sistemi a pressare che producono invece uno strozzamento nel punto di giunzione. BST 32 PLUS coniuga inoltre la comodità dell’automatismo a batteria con il meccanismo a tirare nella formazione del bicchiere. Gli estrattori, dotati di espansori multiuso, possono processare più bicchieri consecutivamente a seconda del diametro del tubo, inoltre il sistema a tirare permette una migliore calibratura nel rispetto delle caratteristiche strutturali del tubo multistrato.

Pratica e veloce

Maneggevole e dotata di impugnatura ergonomica, la bicchieratrice BST 32 PLUS è adatta sia per le lavorazioni a banco, che in opera. Come mostrano dettagliatamente le immagini nel video seguente, la bicchieratura si esegue con poche e semplici operazioni.

È sufficiente avvitare l’espansore multiuso del diametro di lavoro desiderato al corpo della macchina, tagliare il tubo in modo netto e perpendicolare, posizionare la calotta sul tubo, inserire quest’ultimo nell’estrattore fino al punto di aggancio e tenerlo in posizione. Quindi basta azionare l’attrezzatura per formare il bicchiere desiderato. Aquatechnik mette a disposizione degli installatori bicchieratrici sia manuali che motorizzate, con possibilità di lavorazione fino al diametro 90 mm.

Come si usa la bicchieratrice BST 32 Plus

I CONSIGLI PER L'INSTALLATORE - ADATTA A QUALSIASI PIANO DI LAVORO
La Bicchieratrice BST 32 PLUS è fornita con un apposito supporto che, grazie alla sua speciale forma, blocca l’elettroutensile in una posizione di equilibrio. Questo ne impedisce la caduta e permette di effettuare lavorazioni a banco su qualsiasi piano di lavoro.

Terminata la bicchieratura, un dispositivo automatico riporta l’attrezzatura nella posizione di riposo e in 4-5 secondi la rende disponibile per nuove operazioni. Per mantenere la bicchieratrice funzionale e performante nel tempo, raccomandiamo di tenerla sempre pulita, di riporla nella custodia quando non utilizzata, di assicurarsi che le batterie siano integre e di far effettuare una revisione biennale presso le officine autorizzate Aquatechnik”.