Collezione di rubinetterie ALINE

rubinetterieMarco Piva sceglie l’acciaio inossidabile per la nuova collezione di rubinetterie disegnata per Frattini (San Maurizio d’Opaglio, NO): un oggetto innovativo, unico nel suo genere, sintesi tra funzione e forma.

Lineare ed essenziale, il nuovo rubinetto è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L con finitura inox spazzolato per essere resistente ad ogni tipo di aggressione esterna. È adatto ad ogni spazio del benessere, da un lussuoso bagno privato ad un’esclusiva spa a cinque stelle.

ALINE appare alto, robusto ed elegante. Il suo corpo cilindrico e slanciato si eleva da una sottile e leggera base quadrata. La sua maniglia, priva di tagli sul retro, è un prisma alternato di triangoli a tutta altezza che esprime una geometria raffinata e rigorosa. Grazie a particolari saldature all’avanguardia, la bocca di erogazione è ultrasottile e dotata di un getto orientabile e di un aeratore a risparmio d’acqua (entro 6 litri/minuto) come richiesto dalle normative.

ALINE è un rubinetto ad alta tecnologia rifinito manualmente: il connubio perfetto, tipico della migliore tradizione del Made in Italy, che si articola in una vasta gamma di prodotti pensati per ridurre i consumi d’acqua contribuendo alla tutela delle risorse idriche.

Con oltre 30 articoli a catalogo ALINE offre le più complete soluzioni per l’ambiente bagno a partire dai rubinetti per la vasca, la doccia, il bidet e ben 7 differenti soluzioni per il lavabo.

È possibile infatti scegliere tra altezze differenti per il miscelatore monocomando tradizionale: base, medio e alto soprapiano (altezza cm 21, cm 26,5, cm 34) ed un lavabo a muro con bocca e leva di comando su piastra unica. Si distingue anche una batteria tradizionale a tre fori e una soluzione con comando remoto che merita una nota a parte perché offre la possibilità di godere dell’essenzialità della forma slanciata della bocca, separandola dalla maniglia che governa l’apertura e la chiusura dell’acqua.

Completano la serie per l’ambiente bagno i rubinetti per la vasca, sia a parete, a pavimento che bordo vasca con o senza bocca di erogazione, insieme agli incassi doccia da 1 a 5 vie sia nelle versioni a miscelazione meccanica che in quelle a miscelazione termostatica, disponibili sia come elementi separati tra loro che presentati su una unica piastra. Innovativo è anche un nuovo, importante, soffione doccia a parete sottile a due funzioni: a pioggia uniforme oppure ad un solo ed insolito getto che produce un cilindro d’acqua avvolgente, gradevole e trasparente, posto al centro del soffione.

ALINE si può definire un rubinetto ecologico: installa una cartuccia a dischi ceramici da 25 mm per lavabi e bidet ed il suo aeratore, che assicura un getto morbido ed areato, garantisce un consumo d’acqua inferiore o uguale a 6 litri come da indicazioni del bonus idrico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui