Chiller e mini chiller per edifici industriali, SCV-EB Sinclair

ChillerSinclair (MI) propone una gamma di Chiller e Mini chiller SCV-EB per il condizionamento degli edifici e di ambienti industriali. Grazie alla straordinaria versatilità delle modalità di progettazione, questi prodotti trovano largo impiego nei contesti più svariati, dalle piccole abitazioni agli immobili di grandi dimensioni. A disposizione anche una gamma assortita di unità interne, sempre a marchio Sinclair: ventilconvettori a parete, a cassetta, canalizzabili, a soffitto e a pavimento.

I Mini Chiller Full DC in R32 presentano un sistema di compressore inverter ad alta efficienza. L’unità è di tipo monoblocco aria-acqua ed offre riscaldamento e raffreddamento degli ambienti. Il sistema a pompa di calore, estrae il calore dall’aria esterna e lo trasferisce attraverso il circuito del refrigerante allo scambiatore di calore a piastre del sistema idronico. Versione monofase è disponibile da 6 a 16 kW, la trifase da 12 fino a 16 kW. Il range di temperature esterne varia da -25 °C a +35 °C per riscaldamento, da -5 °C a + 43 per il raffrescamento. L’intervallo di temperatura dell’acqua in uscita è di 25 ~ 65 °C: questo consente l’utilizzo del chiller sia con pavimenti radianti, sia con terminali idronici, a media/alta temperatura.

Le caratteristiche tecniche principali: i Mini Chiller sono dotati di un modulo idronico, così come il vaso di espansione, la piastra inox dello scambiatore di calore e una pompa ERP ad alta efficienza per acqua di circolazione che permettono un risparmio di spazio e costi di installazione. Sul pannello di controllo a bordo macchina è possibile visualizzare tutti i parametri di funzionamento dell’unità e di visualizzare la pressione dell’acqua del sistema. L’unità ha un comando a filo ma può essere gestita anche tramite Wi-fi.

I Mini Chiller SCV-EB possono essere collegati con i sistemi Modbus.

Per progetti più importanti in termini di potenza richiesta, Sinclair propone la gamma di Chiller Modulari SCV-EB, sempre in R32, una gamma di pompe di calore monoblocco Full DC Inverter. La gamma si compone di 3 taglie con potenza da 30 kW, 60 kW e 90 kW ed è disponibile nella versione sia nella versione standard che con gruppo idronico con circolatore e vaso di espasione integrati.

Le caratteristiche principali: i Chiller Modulari SCV-EB sono concepiti sia per poter lavorare singolarmente che in cascata, connettendo fino a un massimo di 16 unità raggiungendo una potenza massima di 960 kW. Hanno un ampio range di funzionamento, che va da -14 °C (in riscaldamento) fino a +43 °C (in raffrescamento) di temperatura esterna, con fino a 54 °C di acqua di mandata.

Con l’obbiettivo di soddisfare tutte le applicazioni, questa gamma SCV-EB offre doppio set-point regolabile e la possibilità di impostare nuove curve climatiche sia in riscaldamento che in raffrescamento.

IL GRUPPO
Climate Solutions è divisione HVAC che fa parte del Gruppo Beijer Ref, multinazionale svedese, leader indiscusso nel panorama internazionale per la distribuzione di prodotti del settore Refrigerazione e Condizionamento. Dal 2016 il Gruppo commercializza in esclusiva i prodotti a marchio Carrier ad espansione diretta, mentre nel 2020 acquisisce la maggioranza delle quote di Sinclair Global Group. La divisione è focalizzata sul settore HVAC e, grazie ai brand Carrier DX e Sinclair, propone sul mercato sistemi residenziali, commerciali e di riscaldamento a pompa di calore con produzione di acqua calda sanitaria che siano ad alta efficienza, con alto contenuto tecnologico e a basso impatto ambientale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*