Filtro defangatore magnetico autopulente, Caleffi XF

defangatore magneticoPer contribuire al processo di transizione energetica, è necessario garantire il corretto funzionamento degli impianti. In questo contesto si inserisce perfettamente CALEFFI XF serie 577, filtro defangatore magnetico autopulente che il produttore Caleffi Hydronic Solutions (Fontaneto d’Agogna, NO) suggerisce di installare su impianti a pompa di calore, più delicati di quelli tradizionali.

La sua funzione eXtra Filtrante permette di eliminare le particelle di impurità già dal primo passaggio, mantenendo la sua efficacia nel tempo. La maglia filtrante extra grande e extra fine cattura particelle anche due volte più piccole rispetto alla maggior parte dei filtri presenti sul mercato e il magnete centrale permette di trattenere anche le impurità ferrose, evitandone la dispersione.

Inoltre il defangatore magnetico è dotato di un meccanismo interno autopulente semiautomatico: ruotando la manopola superiore, le spazzole “elicoidali” fanno precipitare le impurità sul fondo, permettendone l’eliminazione senza dover smontare il filtro.

Grazie alle sue altissime prestazioni, il defangatore magnetico CALEFFI XF garantisce un maggior risparmio energetico e permette di ridurre i costi di manutenzione dell’impianto: inconvenienti quali blocchi e grippaggi delle pompe, minor resa degli scambiatori di calore, funzionamento irregolare delle valvole e insufficiente scambio termico vengono ridotti al minimo.

Premio: DESIGN PLUS AWARD by ISH 2023.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*